La terza vittoria consecutiva per il Montella in trasferta contro il fanalino di coda Cavese ha portato entusiasmo in tutto l’ambiente, visto che la squadra è in piena zona play-off ed e a 7 punti dalla capolista Gragnano. Squadre solida e allo stesso tempo molto prolifica, è la terza miglior difesa con 41 reti subite ( meglio hanno fatto solo il Gragnano capolista e la Feldi Eboli) ed è anche il secondo miglior attacco del campionato con 74 reti. Questi dati sottolineano che il Montella è una delle squadre candidate ad arrivare nei play-off, la conferma arriva anche dalle parole del vicepresidente Massimiliano Volpe: “Stiamo disputando un ottimo campionato finora, siamo una squadra giovane e dobbiamo cercare di fare più punti possibili da qui fino alla fine del campionato. L’obiettivo è quello di arrivare nei play-off”.
Il tecnico Gaetano Schiavone ha le idee più chiare: “Il nostro obiettivo è il terzo posto, sicuramente. Non è impossibile, visto che è distante solo 2 punti. Ma dobbiamo rimanere assolutamente con i piedi per terra”. Il mister analizza la gara di sabato scorso: “E’ stata comunque un partita difficilissima, la Cavese ha giocato benissimo e in quel campo così stretto abbiamo trovato delle difficoltà. Siamo riusciti lo stesso a vincere, erano troppo importanti i 3 punti”. Sul mercato del Montella sia Schiavone che Volpe la pensano allo stesso modo: “Dopo l’arrivo di Andrea De Angelis dal CastelFranci il mercato è chiuso”.
Il Montella attende sabato l’Alma Salerno, partita molto insidiosa secondo l’analisi di Volpe: “All’andata mi hanno fatto una buona impressione, sono una squadra che conta su molti uomini d’esperienza. Dobbiamo stare molto attenti”. La vede così anche Schiavone: “Partita da tripla, tutto possibile ma io credo nei miei ragazzi per la vittoria”. Visto come si è comportata la squadra fino adesso, Volpe la promuove a pieni voti: “Per quel che mi riguarda merita un bel 10, i ragazzi sono giovani e sono alla loro prima esperienza in C. Fino ad ora – conclude – si sono comportati benissimo” Per il tecnico, invece, la strada è molto lunga: “ Darei un 6,5, perché abbiamo perso molti punti per inesperienza. Per arrivare ai voti pieni, si deve percorrere molta strada”.