Nel ventunesimo turno di campionato, la capolista Afragola avrà la possibilità di riscattare il passo falso di San Giuseppe nell’impegno casalingo con il Cus Avellino. In zona playoff, la Traiconet ospita l’Eboli e potrebbe approfittare delle gare insidiose di New Team e Flegrea, che faranno visita rispettivamente al Real S.Erasmo e al Gladiator. Miseria e Nobiltà-Casavatore vale la tranquillità, a cui aspira anche il Sant’Egidio che incontrerà il Calvi Simaldone. Pesanti punti salvezza in palio in Trilem-Turris e Solofra-Nocera. Il Napolilepanto sta alla finestra e i nostri pronostici sono affidati a Salvatore Ferrante, che traccia un primo bilancio sulla sua esperienza pomiglianese: “Mi sono integrato da subito e per questo devo ringraziare il mister e i compagni”. Capitolo obiettivi: “Il mio e quello della società è di arrivare più in alto possibile in zona playoff, in modo tale da poter giocare in casa gli spareggi promozione. Per il primo posto non credo che l’Afragola farà altri passi falsi”.
MISERIA E NOBILTA’-CASAVATORE
3 sconfitte di fila per i padroni di casa, che non vincono da 7 turni. Gli ospiti sono reduci da 2 sconfitte consecutive.
Il pronostico di Ferrante: 1
“Anche se viene da una serie di risultati negativi, il Miseria e Nobiltà in casa ha tutte le carte in regola per fare bottino pieno e tenere vive le speranze playoff”.
AFRAGOLA-AVELLINO
I rossoblù hanno perso a San Giuseppe dopo 12 vittorie di fila ed in casa hanno sempre vinto. Irpini reduci da 4 punti in 5 partite. Squalificati Fardello e Giusti.
Il pronostico di Ferrante: 1
“Credo che l’Afragola continuerà a mantenere il proprio score interno”.
TRAICONET-EBOLI
4 vittorie nelle ultime 5 gare per i montesi. Sabato scorso l’Eboli ha interrotto una striscia di 10 risultati senza vittorie e in trasferta non ha mai vinto. Squalificati Garofalo e Pacileo, i due portieri di movimento salernitani.
Il pronostico di Ferrante: 1
“Le dimensioni del campo non permetteranno all’Eboli di attuare la tattica del portiere di movimento, quindi non credo che il team di Della Corte possa impensierire una Traiconet così in forma”.
REAL S.ERASMO-NEW TEAM
I sammaritani hanno ottenuti 9 punti nelle ultime 4 partite e non potranno fare affidamento sullo squalificato Cecere. I vesuviani sono reduci dalla vittoria con l’Afragola e saranno privi di Ruoccolano e Severini. Si gioca sul sintetico di Curti.
Il pronostico di Ferrante: 2
“Il Real S.Erasmo avrebbe avuto una marcia in più se la partita si fosse giocata nel palazzetto, mentre il sintetico credo che possa avvantaggiare una New Team abituata a tale superficie”.
SOLOFRA-NOCERA
Nelle ultime 4 partite, Solofra e Nocera hanno raccolto rispettivamente 2 e 3 punti. Squalificati Perilli e il tecnico dei molossi Petti.
Il pronostico di Ferrante: 1
“Per puntare alla salvezza o almeno alla zona playout, il Solofra deve necessariamente fare punti in casa, soprattutto contro una diretta concorrente”.
SANT’EGIDIO-CALVI SIMALDONE
Il Sant’Egidio ha perso 5 delle ultime 6 partite, il Calvi Simaldone 4 delle ultime 5. Assenti per squalifica Passannante da una parte e Catalano e Serino dall’altra.
Il pronostico di Ferrante: 1
“Il sintetico e le dimensioni ridotte del campo penalizzeranno non poco il Calvi Simaldone, abituato a tutt’altra superficie. Il Sant’Egidio deve iniziare a dare continuità ai risultati per tenere vive le speranze di riavvicinarsi ai playoff”.
TRILEM-TURRIS
La Trilem tra le mura amiche ha conquistato 17 dei 24 punti che ha in classifica. La Turris ha perso le ultime 4 gare in trasferta. Padroni di casa orfani dello squalificato Longobardi.
Il pronostico di Ferrante: 1
“Prima della sconfitta con la Flegrea la Trilem veniva da un buon momento e per non ritrovarsi coinvolta nella zona playout non credo possa perdere punti in casa”.
GLADIATOR-FLEGREA
I sammaritani ha ottenuto 15 punti nelle ultime 7 partite, la Flegrea ha inanellato 5 vittorie consecutive. Squalificato Cretella.
Il pronostico di Ferrante: 1X
“Non me ne vogliano i miei amici della Flegrea, ma credo che non sarà facile fare bottino pieno in casa del Gladiator, un po’ per il campo in sintetico e un po’ perchè il Gladiator punta fortemente alla salvezza e vorrà a tutti i costi fare punti tra le mura amiche”.