Incredibile Real S.Erasmo. Nel posticipo di giornata al Comunale di Curti, i sammaritani si impongono con un roboante 10 a 3 sulla New Team, conquistando la terza vittoria consecutiva che li proietta a più due sulla zona playout. Seconda sconfitta esterna di fila per i vesuviani, che vedono sfumare definitivamente le speranze di raggiungere il primo posto.
LA PARTITA – Dopo un quarto d’ora la gara è già in archivio. Vanno in rete Panniello al 5′, Sorbo al 6′, Russo all’8′ e al 12′, ancora Sorbo al 15′ e Aiezza al 17′: il parziale è di 6 a 0. Due reti di Carbone permettono alla New Team di ridurre lo svantaggio e fissano il parziale all’intervallo sul 6 a 2. Se nella ripresa ci si aspetta la reazione veemente degli ospiti, arriva invece un’altra sfuriata dei rossoneri. Russo firma la personale tripletta al 34′, Sorbo allunga fino al 9 a 2 gonfiando la rete al 44′ e al 52′. D’Argenzio segna l’unica rete nella ripresa della New Team e nel finale Sorbo mette il punto esclamativo sulla gara con la rete del 10 a 3 e della propria cinquina.
“I RAGAZZI HANNO SORPRESO ANCHE ME” – Entusiasta il tecnico del Real S.Erasmo Gerardo Lieto: “Soddisfatto al 100% della squadra, i ragazzi hanno sorpreso anche me: sono stati perfetti. L’impegno in Coppa è un’importante vetrina per i nostri giovani e non deve distrarci dal campionato”. Raggiante anche Mario Sorbo, come al solito mattatore del match: “Sono contento delle cinque reti messe a segno, questa è la vittoria del gruppo. Proveremo ad evitare i playout visto che la nostra classifica è migliorata”.
“ADDIO PRIMO POSTO” – Rassegnato il tecnico della New Team Emilio Annunziata: “Non deve essere una scusante, ma negli ultimi 20 giorni ci siamo allenati con pochissimi elementi per svariati motivi. Già consideravo chiuso il campionato sabato, da oggi credo che sia ufficiale. Il nostro obiettivo a questo punto è ovviamente centrare i playoff, ma la cosa che mi preme maggiormente è il recupero mentale e fisico di tutti per giocarci al meglio gli spareggi promozione”.
Dall’inviato Francesco Vitiello