Lo Scafati S. Maria non riesce ad andare oltre il pareggio nel derby contro il Napoli Ma. Ma. e continua a rimanere nella zona calda della classifica del girone B di serie A2. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca, considerato che ad un certo punto i gialloblù erano in vantaggio di due gol. Ma purtroppo la squadra scafatese non è riuscita a gestire il vantaggio, sprecando un’importante occasione per mettersi al sicuro dalla zona play-out. La partita si mette subito sui binari giusti per il Napoli Ma. Ma. che a 3’40” sblocca il risultato con Costa. Il vantaggio degli avversari sembra non scuotere lo Scafati che continua a subire la pressione dei padroni di casa. Poi all’11’ finalmente qualcosa inizia a cambiare e arriva il pareggio con De Luca, grazie a Forgiarini che si lascia scappare il pallone dalle mani. Il Napoli Ma. Ma. non si arrende e continua ad attaccare, ma la difesa gialloblù è impenetrabile. A tratti si rivede in campo lo Scafati di inizio campionato, solido in difesa e concreto in fase offensiva. Infatti al 15’ arriva il gol del sorpasso con De Luca, tra i protagonisti indiscussi del match. Il primo tempo si chiude 1-2. Ad inizio ripresa i locali tentano il pareggio, ma Mattiello non si fa trovare impreparato. Poi al 3’ è ancora De Luca a salire in cattedra, siglando la sua personale tripletta. Ma il Napoli Ma. Ma. non si arrende e al 10’ accorcia le distanze con Gigliofiorito, pochi minuti e lo Scafati colpisce in contropiede con Milucci che su assist di Botta conclude in rete il gol del 2-4. I locali attaccano e al 13’ Aguiar riapre il match, la tensione sale, il Napoli Ma. Ma. non vuole perdere, mister Oranges non fa neanche in tempo a schierare Costa come portiere di movimento che arriva il gol del pareggio con Gigliofiorito. “E’ stata un bella partita – commenta il direttore sportivo Stefano Salviati – e forse il pareggio è il risultato più giusto, anche se rimane un po’ di rammarico, visto che stavamo vincendo 3-1 e poi 4-2. Purtroppo non riusciamo a portarci una bella vittoria da fuori casa e continuiamo a fare gli stessi errori in difesa. Comunque non ci arrendiamo e continueremo a lottare, perché la classifica è ancora molto corta e ce la possiamo fare. Adesso c’è questa lunga sosta che ci servirà a ricaricare le pile, dopodiché ricominceremo la nostra rincorsa verso la salvezza. Dobbiamo recuperare le forze per affrontare al meglio la parte decisiva del campionato”.
Tabellino gara
Napoli Ma.Ma. – Scafati S.Maria 4-4 (1-2)
Napoli Ma.Ma.
Forgiarini, Guerra, Madonna, Gigliofiorito, Alves, Cani, De Meira, Aguiar, Granata, Costa, Alba, Battistone. All. Oranges.
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, De Luca, Pipolo, Mele, Fabbrini, Schleder, Testa, Milucci, Bormolini, Fabiano. All. Pierrotti.
Arbitri: Limone (Avellino), Bedendo (Rovigo) e Gallo (Torre Annunziata)
Reti: 04° Costa (N), 12° e 15° De Luca (SSM). Secondo tempo: 02° De Luca (SSM), 09° Gigliofiorito (N), 11° Milucci (SSM), 13° Aguiar (N), 17° Gigliofiorito (N).
Ammoniti: Schleder (SSM), De Luca (SSM), Testa (SSM), Gigliofiorito (N), Costa (N), De Meira (N).
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria