REAL OTTAVIANO – REDAS NAPOLI = 5-1
Non ci sono squadre che tengano al cospetto di un Real Ottaviano cinico e spietato, che anche oggi, sabato 28 gennaio, ha vinto con pieno merito tra le mura amiche del Russetto, conquistando l’ottava vittoria di campionato, in questo inizio di 2012 davvero folgorante. I rossoblù di Ciro Russo, seppur privi di Aprile e Molinari e con in campo, non al meglio della condizione, Cutolo e Nebbia, hanno saputo creare un muro difensivo eretto dall’inizio alla fine, cercando di colpire di rimessa. L’unica rete del primo tempo arriva su punizione magistralmente calciata da Pagano che di punta a filo d’erba la mette dentro all’11°, le difficoltà non tardano ad arrivare per i locali al 20° Nebbia reagisce ad una provocazione di Poerio e viene espulso, la conoscenza dei propri giocatori permette a mister Russo di schierare un Triplete di primo ordine con Guardato, Graziano e Pagano a baluardo della porta difesa da Di Prisco, che per due interminabili minuti chiudono ogni spazio senza subire reti; il sig. Crocifoglio di Napoli, giunto al campo in forte ritardo, fischia la fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa tutti si aspettavano una reazione, da parte della terza forza del campionato, che però non c’è stata; gli uomini di mister Russo entrano in campo con una mentalità vincente, una giocata sull’asse Pagano-Guardato permette al centrale ottavianese di siglare la prima doppietta davanti al suo pubblico, al 14° ci pensa la new entry Tirelli, classe 92, ad arginare le speranze della redas, corre su un pallone vagante e con astuzia calcia di punta in porta dalla banda laterale,sorprendendo difensore e portiere ospite, siglando la terza rete. Passa solo un minuto e il bomber locale Gigi Di Martino con un bolide sigla il 4 a 0 per la Real Ottaviano. Sembra chiusa la partita ma non è così, al 20’ ci persa capitan Martone per la Redas a segnare l’unica rete dell’incontro; dieci minuti di assalto della Redas alla porta difesa da “Banana Split” Di Prisco che alla grande chiude ogni spiraglio, facendo mangiare le mani ed i piedi agli attaccanti ospiti, con le sue paratone. La ciliegina sulla torta la mette “Sky” Di Martino Enzo che con una rete degna del migliore Maradona fa cadere ai suoi piedi tutti coloro accorsi a vedere la partita; conquista palla nei propri dieci metri fa un tunnel sul diretto avversario a centrocampo, ubriaca con un doppio dribbling il laterale che rinculava ed il portiere in uscita , e con nonchalance mette la bola nel sacco:RUSSETTO TUTTO IN PIEDI AD APPLAUDIRE “MARAENZO”
Abbiamo vinto una gara da sei punti- esordisce mister Ciro Russo- credo che contro una signora squadra come la Redas nessuna avversaria riuscirà più a fare punti.
Oggi hanno dimostrato di poter giocare senza remore ragazzi come Ciro Tirelli ed Enzo Di martino segnando due reti che hanno, la prima di Ciro, dato una svolta alla partita e la seconda, di Enzo, permesso di chiuderla definitivamente. Purtroppo la passione non permette ad alcuni di vedere in questa vittoria due cose importanti: la prima è che i risultati finora ottenuti sono frutto di un lavoro di equipe tra Presidenti, dirigenti, staff tecnico e rosa dei giocatori; la seconda è che gli infortuni e le sanzioni disciplinari non permettono OGGI ad una rosa ristretta come la nostra, con 11 partite ancora da giocare, di potere fissare obbiettivi ambiziosi. Credo che l’unico risultato di cui rallegrarsi OGGI sono i 4 punti di vantaggio che la Real Ottaviano ha su United e Luzzatti, e i 15 punti sul Cus Napoli. Come dico sempre, Il possibile lo sto facendo, l’impossibile cercherò di farlo, per i miracoli mi stò attrezzando.
comunicato stampa Real Ottaviano