Prestazione opaca soprattutto nel primo tempo e per l’Isef arriva la sconfitta nel derby casalingo contro il Napoli Ma. Ma. Futsal. Non basta un gran cuore nella ripresa per ribaltare il risultato, complice anche una piccola dose di sfortuna, alla fine il derby va ai casertani, micidiali in contropiede e attenti in difesa.
Primo tempo – L’avvio mette subito in crisi l’Isef: Guerra cicca clamorosamente il pallone ma qualche istante più tardi sfrutta il passaggio di Costa ed infila a porta sguarnita per lo 0-1. Provano a reagire Renèe Villalba e Crema ma gli orange lasciano il fianco alla ripartenza fulminante sull’asse Alves – Costa con quest’ultimo che raddoppia al 7’. L’Isef è in bambola, Valdano ci mette una pezza smorzando una ripartenza avversaria in 3 contro 1. Ci prova ancora Manzalli in contropiede, serve Alves e questa volta è Walter Villalba a salvare. Lo stesso “mago” è bravo a pescare centralmente Cavalli che spedisce però a lato. Casertani scatenati con Costa, Valdano esce fino al limite dell’area di rigore e prende il pallone: qualche protesta dei casertani che volevano il fallo del portierone iseffino. Fabbrini prova a dare la scossa alla partita: ci prova prima personalmente ma il uso sinistro viene deviato in angolo da Sinno, poi al 16’ serve a rimorchio Rossa per l’1-2. Sinno prende male un pallone innocuo lanciato dallo stesso Rossa, rischiando l’autogol. Subito dopo grande triangolazione Renèe Villalba – Fabbrini – Renèe Villalba ma il pallone si stampa sul palo. Al 19’ Rossa aggancia male un pallone e ne approfitta subito Manzalli che s’invola verso la porta e batte Valdano. 1’ dopo Renèe si rifà con un colpo da biliardo con cui serve Salas appostato sul secondo palo per il 2-3 con cui si chiude la prima frazione.
Secondo tempo – Nella ripresa l’Isef cerca di metterci il cuore schiacciando i casertani nella propria metacampo. Tocca a Rossa aprire le danze, ma il suo diagonale termina di poco a lato. Poi tocca a Walter Villalba, palla in angolo. Sinno è strepitoso su Renèe Villalba. Su punizione, Rossa, serve Crema ma il suo tiro non termina in rete. Timida reazione per il Ma. Ma. Futsal con Rodrigues, ma è bravo Valdano ad opporsi. A 7’30’’ dalla fine l’Isef tenta il tutto per tutto inserendo “cholo” Salas come portiere di movimento. Sfortunati i padroni di casa con Bianchi che centra il secondo legno di giornata, traversa per lui. Ci prova Rossa ma Sinno c’è ancora una volta con un intervento fantastico. Cerca di accelerare l’Isef ma è Gigliofiorito al 17’ a rubare palla e a siglare dalla propria area il gol del 2-4. L’Isef cerca di riaprire la partita con Bianchi che da posizione centrale riesce a girarsi e ad infilare Sinno a 2’ dalla fine. Gli ultimi scampoli di gara sono un assalto all’arma bianca per l’Isef che, prima con Crema, poi due volte con Salas, poi ancora una volta con Crema ed infine con un destro dalla distanza di Renèe Villalba, provano a perforare il muro difensivo casertano, ma senza successo. Il derby va al Napoli Ma. Ma. Futsal e con questa sconfitta l’Isef esce dalla zona playoff, scavalcata da Fasano e Putignano.
GRUPPO SPORTIVO ISEF – NAPOLI MA. MA. FUTSAL = 3-4 (2-3)
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno (C), 5 Rossa, 6 Giugliano, 7 Crema, 9 Fabbrini, 13 Cavalli, 16 Bianchi, 20 Villalba W., 21 Villalba R., 25 Salas, 22 Aprile. All.: Boccia
Ma. Ma.: 1 Sinno, 2 Guerra, 3 Rodrigues, 4 Gigliofiorito (C), 5 Alves, 7 Alban, 8 De Oliveira, 9 Russo, 10 Costa, 11 Manzalli, 13 De Moraes, 12 D’Angiò. All.: Oranges.
Marcatori: 1’ Guerra (MM), 7’ Costa (MM), 16’ Rossa (I), 19’ Manzalli (MM), 20’ Salas (I); 37’ Gigliofiorito (MM), 38’ Bianchi (II).
Ammoniti: Salas (I).
Arbitri: Merenda (Reggio Calabria) e De Falco (Catanzaro). Cron.: Gallo (Torre Annunziata).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef