CICCIANO – La super Virtus continua a stupire. Una pioggia di gol contro lo Sporting Solopaca nel gelido “Magnotti” nei quarti di finale di andata della Coppa Italia di categoria che concedono più di un’ipoteca per un posto in semifinale. Una gara scintillante quella degli scatenati “rossi” di mister Nello Lauro che hanno tenuto sotto pressione fin dalle prime battute i sanniti, primi in classifica a punteggio pieno nel loro raggruppamento, e li hanno spazzati via nella ripresa con un eloquente e indiscutibile 15-2 finale che rende la gara di ritorno, in programma tra due settimane, nel paese del vino quasi una formalità. La gara è partita subito bene con i padroni di casa in vantaggio per 2-0 nei primi tre minuti di gioco con una doppietta del bomber Infante ben supportato dai letali laterali Eboli e De Risi e ben protetti dalla classe del centrale Manganiello e dal portiere Tanzillo. Un dominio totale che dava poco spazio agli ospiti che subivano altri due gol dell’implacabile Infante: 4-0 al 10’. Spettacolare, aggressiva e letale: una delle migliori Virtus stagionali. Anche i cambi con Acerra, Ciro Caliendo, Chicchetto Russo, il sempre generoso capitan Guarnieri e il portiere Luca Onorato confermavano la differenza tra le due compagini. Gli ospiti riuscivano ad accorciare le distanze con Truocchio e Vumenidi ma venivano travolti dalla valanga Virtus che realizzava altre 10 reti e altre ne sfiorava: a segno, manco a dirlo, Infante (7 reti alla fine nel suo personale tabellino), De Risi (3 gol), Eboli (2 gol), Chicchetto Russo (doppietta) e un sigillo di Felice Manganiello. Un vero e proprio show per i ciccianesi in attesa del campionato che anche questa settimana, come la scorsa, potrebbe fermarsi per la straordinaria ondata di maltempo di questi giorni che sta affliggendo l’Italia. A fine gara mister Lauro è soddisfatto: “Bellissima e rotonda vittoria, volevamo fare un bel passo in avanti per la gara di ritorno, direi che invece abbiamo fatto un bel salto. Abbiamo giocato un futsal di grande aggressività e soprattutto di buona qualità che ci ha permesso di avere spesso la superiorità numerica e di uscire dal pressing. Siamo stati anche abbastanza cinici: per alcuni tratti ho visto una delle migliori della stagione”. Un solo rammarico per il giovane tecnico virtussino: “Mi dispiacerebbe saltare un altro turno di campionato, così saremo costretti a giocare in pratica ogni tre giorni per recuperare le gare non disputate ma con queste temperature polari, già stasera è stato difficile giocare, è meglio così: i giocatori rischiano troppo”.
Il tabellino
Virtus Cicciano – Sporting Solopaca 15-2
Virtus Cicciano: Onorato, Manganiello, Russo Ch., Acerra, Guarnieri, De Risi, Eboli, Infante, Tanzillo. All. Lauro
Sporting Solopaca: Marino, Oliviero, Ruggiano, Truocchio, Del Basso, Ocone, Casillo, Vitielli, Vumenidi. All. Monteforte
Reti: Infante (7), De Risi (3), Russo Ch. (2), Eboli (2), Manganiello (Virtus Cicciano), Truocchio, Vumenidi (Sporting Solopaca)