L’Eboli continua a tenere accesa la speranza salvezza. Il team di Della Corte conquista la terza vittoria interna consecutiva, battendo per 6 a 3 il lanciatissimo Gladiator, che interrompe così la serie di 5 vittorie di fila.
LA PARTITA – Gara molto equilibrata tra due squadre che vogliono portare a casa il bottino pieno. A sbloccare il risultato ci pensa Garofalo, che al 6′ porta in vantaggio i padroni di casa. Per la reazione del Gladiator bisogna attendere la ripresa, coi gol di Bosco e Moreira che ribaltano il parziale nei primi dieci minuti. I locali non mollano la presa, Garofalo al 40’ realizza il gol del pareggio su calcio di rigore. La partita diventa emozionante, giocata punto a punto. Il Gladiator passa ancora in vantaggio con la doppietta di Moreira al 42’. L’Eboli ha coraggio, pareggia al 48’ con Iuorio e nei minuti finali ancora Iuorio e una doppietta di Sansone fissano il risultato sul 6-3.
“SODDISFATTO DEI MIEI RAGAZZI” –Vincenzo della Corte è molto soddisfatto dal risultato: “Abbiamo vinto contro una grande squadra, bravi a passare in vantaggio nel primo tempo e a tenere il risultato. Abbiamo trovato molte difficoltà nella ripresa, con gli avversari che hanno ribaltato il risultato e sono passati in vantaggio due volte. Poi ho deciso di schierare il portiere di movimento e siamo riusciti a portare a casa una vittoria meritata in una gara corretta”.
“ABBIAMO PAGATO IL PORTIERE IN MOVIMENTO” – Così a fine gara il vicepresidente del Gladiator Michele Viglione: “Abbiamo regalato tutto il primo tempo all’Eboli. Nella ripresa abbiamo pagato lo scotto del portiere di movimento, loro ci hanno sorpassato nel finale e non siamo stati più capaci di riprenderli. Complimenti sia per la partita che per l’ospitalità”.