Come essere protagonisti a tempo di record, anche essendo arrivati da poco. E’ la storia di Alessandro Incoronato, nuovo portiere dello United Colours, che già sabato ha fatto il suo esordio con la nuova maglia subentrando dopo l’espulsione di Sgueglia. Ingaggiato da poco visto che era svincolato, Incoronato ha l’opportunità di essere titolare già nel prossimo impegno dello United, in casa contro il Cus Napoli, viste le assenze per squalifica dei due portieri della rosa, Sgueglia e Scarallo. L’estremo difensore classe 1991 non vede l’ora di dimostrare tutto il suo valore.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta dello United Colours?
“Ho accettato sia per la presenza di Alberto Cervo, mio ex allenatore, sia perché ho degli amici in questa squadra. E’ un ottimo gruppo, mi trovo benissimo”.
Parlaci di te. Quanti anni sono che giochi a calcio a 5?
“Gioco a calcio a 5 da cinque anni. Ho iniziato negli allievi del Peter Pan , per passare alle juniores della stessa squadra. Ho fatto due anni in Serie D nel Napoli Arpino da secondo portiere. Poi ho smesso perché mi sono trasferito per lavoro”.
Cosa pensi del progetto dello United Colours?
“E’ una cosa straordinaria. Il sociale è importante, far integrare gli extracomunitari è un progetto molto bello ed interessante. Infatti, più che una squadra ho trovato una vera e propria famiglia”.
Contro il Real Patria sei stato subito protagonista. Sabato prossimo contro il Cus Napoli, visto le squalifiche sia di Sgueglia che di Scarallo, hai una grandissima opportunità di partire titolare.
“Sarà una chance importante per me per far vedere quanto valgo. Dovrò impegnarmi al massimo per mettere in difficoltà il mister”.
Credi che lo United possa risalire la classifica ed uscire da questo brutto periodo?
“Penso che abbiamo tutte le caratteristiche e le qualità per uscire da questo momento e risalire. Spero di dare tutto il mio aiuto alla squadra”.