Erano le squadre favorite sin dall’inizio e hanno confermato tutte le attese. Il maltempo ha fermato il Gragnano che non ha potuto disputare le ultime due partite e ciò ha permesso alla Feldi Eboli di compiere il sorpasso in vetta, virtuale, e giocarsi lo scontro diretto da capolista. Questo e tanto altro ancora ci si aspetta domani tra le due compagini più forti del campionato.
Qui Gragnano. Il vice-presidente del Gragnano, Salvatore Ingenito, vede nella gara una possibilità per far ripartire la sua squadra: “La partita è importante, che può segnare il campionato. Siamo fermi da due settimane e dobbiamo riprendere a giocare, anche se non credo questo possa penalizzarci. Abbiamo comunque un po’ di timore per la Feldi, che sta disputando un campionato straordinario”. Il Gragnano ospiterà la Feldi Eboli di nuovo nella tendostruttura, dopo varie gare di campionato giocate all’aperto: “Torniamo a giocare al palasport. Domani deve essere la partita dell’anno”, conferma In genito che sottolinea l’importanza delle vittorie interne: “Bisogna vincerle tutte. Sarà importantissimo, vogliamo arrivare in C1 il prima possibile”.
Qui Eboli. La Feldi, al contrario del Gragnano, arriva allo scontro diretto con molta più tranquillità, senza assilli e senza pressioni. La conferma direttamente dalle parole del trainer salernitano, Gianfranco Bonito: “Siamo tranquilli, siamo sereni. Arriviamo a questo scontro diretto in buone condizioni fisiche e psicologiche. Ce la giocheremo fino alla fine, andiamo là per vincere”, ammettendo che un’eventuale vittoria non significa nulla: “Vincendo non chiudiamo niente, certamente faremo loro più paura fino alla fine. Hanno due partite in meno, il campionato è ancora molto lungo”. Bonito non vive questa partita come una finale: “Come ho detto qualche tempo fa, ogni partita ha storia a sé. Dobbiamo giocare allo stesso modo contro tutte, anche con l’ultima in classifica. Infine, Bonito conferma che avrà la rosa al completo: “Avrò tutti a disposizione per la gara di domani.