Vittoria netta per il Futsal Sbarra nel big match di giornata contro il San Marco. Le cose si mettono bene per il team di Moccia sin dal pronti via. Nei primi due minuti, infatti, la capolista si porta in doppio vantaggio grazie alle reti di Romano ed Illiano. Al 24′ tra le file del San Marco viene espulso Laezza. I padroni di casa approfittano della momentanea superiorià numerica per calare il tris grazie a Volpe. Allo scadere di prima frazione il San Marco riapre la partita grazie a Daniele, abile a trasformare un tiro libero. Nella ripresa, però, non varia il registro di partita. Al 5′ Cataldo realizza il 4-1 per i locali. Al 22′ Volonnino chiude virtualmente i conti con la zampata che vale il 5 a 1. Due minuti più tardi il San Marco potrebbe riaprire il match, ma fallisce un tiro libero. In pieno recupero arriva anche il 6 a 1: lo realizza Illiano che così si toglie la soddisfazione della doppietta personale.
ABBIAMO UN BEL GRUPPO – Questo è il pensiero di Valerio Esposito, calcettista del Futsal Sbarra: “Avevamo tanta voglia di vincere. Sapevamo di dover affrontare una squadra compatta, molto forte. Però noi abbiamo un bel gruppo ed oggi avevamo una motivazione più per vincere: dovevamo dedicare il successo al nostro amico Dario Contursi che purtroppo non potrà più continuare il campionato con noi. Abbiamo molta voglia di vincere. Se non riusciremo a far nostro il campionato, ci sarà solo da recriminare”.
MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE – Il tecnico del San Marco, Gaetano Breglia, esprime tutta la sua amarezza: “In venti anni non ho mai visto un arbitraggio simile. In tutti e 70’di gioco l’arbitro ha sempre fischiato a loro favore. Loro sono un’ottima squadra, non avevano bisogno di questa unidirezionalità di giudizio. Per quanto riguarda la nostra prestazione, pecchiamo di esperienza e non siamo troppo abituati a giocare questo tipo di partite. Se poi ci si mette anche l’arbitro, ci viene di fatto annullata qualsiasi possibilità di uscire con un risultato positivo. Complimenti comunque al Futsal Sbarra, la squadra che insieme alla Redas si giocherà la promozione diretta. Il nostro obiettivo? Rimane il raggiungimento dei play-off”.