Doveva essere la partita del riscatto e così è stato, infatti quando c’è da fare sul serio lo Scafati S. Maria non sbaglia facendo capire agli addetti ai lavori che la gara scorsa era stata semplicemente una brutta parentesi e solo un piccolo incidente di percorso su un cammino insidioso. Il folto pubblico di Praiano non si è certamente annoiato a vedere una partita bella e ricca di capovolgimenti di fronte dal primo all’ultimo minuto, vedendo entrambe le squadre annullarsi a vicenda rispettivamente con il loro portieri con parate degne di nota. I goal scaturiti dal Praiano sono stati solamente dettati da palle inattive su disattenzioni da parte di qualche giovane dello Scafati, ma da grandi professionisti i ragazzi scafatesi senza distrarsi sono riusciti a battere colpo su colpo, riuscendo sempre a trovare le contromisure e a pareggiare, andando così al meritato riposo. Il secondo tempo era tutto da giocare per entrambe le squadre, ma per i ragazzi ospiti è stato veramente un toccasana, infatti nonostante siano passati in svantaggio, sono riusciti nuovamente a ristabilire il pareggio, ma la partita era in pugno ed avevano capito che non si poteva sbagliare, in quanto il Praiano aveva mostrato più di una volta cali di concentrazione ed era un peccato non sfruttare tale situazioni. Così lo Scafati S. Maria ha intensificato l’attacco, facendo salire in cattedra Galletto, il quale duettando con Cascone è riuscito a chiudere ed archiviare definitivamente la gara, nonostante entrambi siano stati autori di due tiri liberi sbagliati. “Non potevamo essere ancora quelli della gara scorsa – commenta il dirigente Tito – dovevamo dare una svolta sia alla gara che al campionato ed è stato così. Durante la settimana i ragazzi hanno lavorato proprio sulla difesa ed oggi, eccetto qualche disattenzione su qualche palla inattiva, è andato tutto bene. Siamo matematicamente primi e quindi abbiamo raggiunto il primo obiettivo. In settimana affronteremo il San Gregorio, dando spazio a qualche elemento che ha giocato meno”.
Tabellino gara
Praiano-Scafati S.Maria 3-5 (1-1)
Praiano
Esposito Domenico, Esposito Donato, Terminiello, Cuccurullo, Sarno, Anastasio, Corvo, Esposito Andrea, Cammarota, Di Palma, Amodio. All. Del Gaizo
Scafati S.Maria
Trombetta, Galletto, Longobardi, Mentola, De Luca, Cascone, Boccolino, Ridosso, Bonagura, Spera. All. Pierrotti.
Arbitro: Senatore (Battipaglia).
Reti: 12° Terminiello (P), 29° Galletto (SSM). Secondo tempo: 03° Anastasio (P), 04° Galletto (SSM), 05° Anastasio (P), 10° Boccolino (SSM), 20° Galletto su tiro libero (SSM), 29° Cascone (SSM).
Ammoniti: Trombetta (SSM), Terminiello (P), Esposito Donato (P)
Comunicato Stampa Scafati Santa Maria