Una seconda giornata da dimenticare per le campane. Vanno tutte al tappeto a cominciare dalla Napoli Vesevo nel big-match col Torrino. Ed è una sconfitta che alla distanza potrà pesare tantissimo visto che i capitolini sono in prima fila per un posto in serie A. Ruscica schiera in alternanza due quintetti ogni tre minuti ma a sbloccare il risultato è il jolly Melise dopo un palo clamoroso di Campano e un miracolo di Miarelli. Il finale della prima frazione è disastroso, con la Napoli Vesevo al 10' già a 5 falli. Cipolla finalizza uno schema da calcio d'angolo, Cleber triangola con Moreira e fa secco Bernardi, un tiro libero di Ippoliti vale il 3 a 1 ospite. Una mazzata. Nella ripresa la reazione è veemente, ma gli avanti locali sono tutti inconcludenti. Arriva il 4 gol di Cleber e quando il match sembra chiuso in un minuto Fornari e Gerbasi lo riaprono. Dura un attimo perché Moreira spegne le illusioni di rimonta e con il portiere di movimento il Torrino allunga nel finale. Mister Ruscica non fa drammi: "Abbiamo sbagliato la gestione le match dopo la rimonta e nel primo tempo. Faremo tesoro anche degli errori commessi nella ripresa".
L'Azzurra Marigliano cade a Roma con una partita incolore. Priva di Pereira fa il suo buon esordio Giacomazzi, ma non basta. Il gol di Mazzocchi è solo un'illusione. Grande mole di gioco, ma tantissimi errori con la Brillnate spietata. In porta Sinno è stato preferito a Guerra. Laconico il dg Salviati: "Se non la mettiamo dentro alla fine si perde".
Primo tempo equilibrato al Palamoro. Putignano sempre pericoloso con Maosky ma a sbloccare il punteggio è l'ottimo Texeira. Il Marcianise regge, non affonda e ad inizio ripresa perde ancora Leandro (probabile distorsione alla caviglia). I pugliesi allungano e chiudono il match. Ranieri, subentrato a Sellini al 33' si toglie lo sfizio di parare un rigore e due tiri liberi agli ospiti.
Raffaele Verra
Napoli Vesevo-Torrino 3-7
NAPOLI VESEVO: Bernardi, Amirante, Scala, Bresciani,
Caviglia, Bortolon, Campano, Bidinotti, Melise, Fornari, Alan, Lotito. All. Ruscica.
TORRINO: Miarelli, Pereira, Giasson, Cleber, Cipolla, Angelini, Bachega, Urio, Moreira, Ippoliti, Perassolli, Moliterno. All. D'Orto.
ARBITRI: Piazzolla di Barletta e Di Marco di Pescara.
RETI: 10'36 Melise, 13'56, Cipolla, 16'29 Cleber, 17'10 Ippoliti del p.t.; 14'07 Cleber, 14'43 Fornari, 15'32 Alan, 15'30 Moreira, 17'11 Miarelli, 18'22. Cleber del s.t..
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Fornari, Angelini. Tiri liberi 0/0 e 1/2
Marcianise-S.F. Putignano 2-5
MARCIANISE: Ranieri, Zarrillo, Pinna, Gigliofiorito, Leandro, Cava Da Silveira, Sapinho, Cappelli, Manzalli, Jefferson, Armanno, Sellini. All. Batista.
Putignano: Peres, D'Eclesiis, Fininho, Teixeira, Edu, Da Silva, Leandro, Vespucci, R. Daga, Maosky, T. Daga, Consoli. All. Napolitano.
ARBITRI: La Cava (Potenza) Zennaro (Venezia).
MARCATORI: 14'52' Texeira del p.t.; 2'48' Texeira, 5'05 T. Daga, 9'49 Maosky, 11'06 Sapinho, 12'51 T. Daga, 19'20 Sapinho del s.t..
NOTE: Amm. Sapinho, Cava, Edu e Gigliofiorito. Tiri liberi 0/0 e 0/2.
Brillante Roma- Caffè Toraldo 3-1
BRILLANTE: Galati, Richartz, Badin, Bordignon, Fiore, Everton, Lopes, Rubei, Figueiredo, Poltronieri, Cimini, Miglio. All. Matranga.
CAFFÈ TORALDO: Sinno, Mazzocchi, Giacomazzi, Crema, Thiago, Botta, Fabbrini, Florio, Dalmas, Suarato, Andregtoni, Fiorenzano. All. Oranges.
ARBITRI: Romeo di Acireale e Lombardo di Palermo.
MARCATORI: 2' Mazzocchi, 16' Poltronieri del p.t., 8' Bordignon, 17' Richartz del s.t..
NOTE: amm. Giacomazzi, Thiago, Dalmas, Suarato.