Ancora una giornata no per le campane. Partiamo dal caso Azzurra Marigliano. Ci si aspettava finalmente una prova convincente per il team di Ivan Oranges dopo il pareggio all'esordio e la sconfitta di Roma. Non è andata così per lo stesso male che sta affliggendo Pereira e compagni. Un primo tempo quasi perfetto, la consapevolezza di essere padroni del campo e poi il vuoto con gli ospiti che sorpassano in chiusura di prima frazione, dilagano nei secondi venti minuti con Sinno addirittura il migliore tra i suoi ad evitare un passivo più pesante. Il dg Stefano Salviati non cerca alibi: "Dire che abbiamo giocato male è un eufemismo. Società e tifosi non meritano assolutamente di assitere a spettacoli del genere, ma la responabilità è di tutti".
La gara della Napoli Vesevo ha invece davvero dell'incredibile. Dopo la sconfitta col Torrino arriva il Giovinazzo per cercare di rimettersi in moto. Primo tempo all'arma bianca, un assalto che produce 10 nitide occasioni e un gol. La formazione di Chiaffarato sfrutta un calcio di punizione con Bernardi (giornata da dimenticare per lui) che stava mettendo la barriera. Il raddoppio ospite non si fa attendere. Padroni di casa che sbagliano un rigore con Fornari prima dell'intervallo, si portano avanti nella ripresa, sprecano al superiorità numerica per l'espulsione di Parize e alla fine sono raggiunti all'ultimo giro di lancette. Mister Ruscica è arrabbiatissimo: "La concentrazione è la qualità necessaria per vincere una partita. Se manca quella non siamo una squadra intelligente. Paghiamo questo e i tanti errori nel primo tempo". Campano ancora a secco, per il forte bomber non è un momento positivo.
Il Maricanise senza cambi regge una frazione al Modugno, dimostrando almeno grande voglia e determinazione. Subito il gol di Jefferson, mister Batista ritrova anche Laurenza a segno, ma nella ripresa i pugliesi hanno campo libero per affondare i colpi e portare a casa i tre punti.
Raffaele Verra
Napoli Vesevo- Giovinazzo 4-4
NAPOLI VESEVO: Bernardi F., Scala, Caviglia, Bresciani, Bortolon, Melise, Campano, Bidinotti, Taborda, Fornari, Alan, Lotito. All. Ruscica.
GIOVINAZZO: Kiko, Contecote, Parize, Bonvino, Palermo, Cucolicchio, Alemao, Grumiche, Ottoni, Pelentir G., Binetti, Vitale. All. Chiaffarato.
ARBITRI: Prisco (Frosinone) e Del Tutto (Ciampino).
MARCATORI: 56" Fornari, 11'26 Parize, 13'30 Ottoni del p.t.; 2'19 Fornari, 8'45 Bidinotti, 13'23, Bresciani, 14'11 Alemao, 19' Cucolicchio.
NOTE: Spettatori 300 circa. Amm. Alemao. Esp. al 15' s.t. Parize per doppia ammonizione.
Caffè Toraldo-Ceccano 3-8
CAFFE' TORALDO: Sinno, Mazzocchi, Giacomazzi, Crema, De Camargo, Botta, Fabbrini, Pereira, Dalmas, Suarato, Florio, Fiorenzano. All.) Oranges
CECCANO: Baki, Bruni, Ernani, Gaucho, Dos Santos, Berregula, Crivellaro, Paulinho, Guga, Ricci, Gabi, Zangrilli. All.) Tallarico
ARBITRI: Calaprice (Bari) e Montosardi (Brindisi)
MARCATORI: 14' Guga, 16' e 17' Pereira, 19' Gaucho, 20' Ernani del p.t.; 4' Paulinho, 7' Ernani, 11' Guga, 13' e 14' Ernani, 18' Pereira del s.t..
NOTE: ammoniti: Crema, Mazzocchi, Dos Santos. Spett. 200 ca.
Modugno-Marcianise 8-3
MODUGNO: Martins, Da Silva, Caetano, Zanchin, Triggiani, Di Ciaula V., Salomao, Teixeira, Scavassa, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula G. All. Bellarte.
MARCIANISE: Ranieri, Zarrillo, Pinna, Gigliofiorito, Armando, Cava de Silveira, Zanatta, Cappelli, Manzalli, Laurenza, Jefferson, Sellini All. Batista.
Arbitri: De Luca di Isernia, Giacomin di Mestre, Rutigliano di Bari.
MARCATORI: 1'Jefferson, 10' Scavassa, 14' Laurenza, 18' Zanatta, 19' Zanchetta del p.t.; 6' Zanchetta, 10' Caetano, 12' Scavassa, 13' Teixeira, 16' Zanchin, 18' Teixeira.
NOTE: Amm. Laurenza, Zanchetta. Spett. ca 200.