NAPOLI VESEVO – MARCIANISE: 3-2
NAPOLI VESEVO: Bernardi, Amirante, Scala, Bortolon, Bresciani, Caviglia, Melise, Campano, Bidinotti, Taborda, Fornari, Alan, Lotito. All. Ruscica.
MARCIANISE: Ranieri, Zarrillo, Cecere, Gigliofiorito, Armando, Zanatta, Manzalli, Laurenza, Jefferson, Sellini. All. Batista.
ARBITRI: Mangialardo di Pesaro e Scardicchio di Pescara
MARCATORI: 7'27" Manzalli, 8'06" Fornari, 9'30"Bortolon, 14'15" Bresciani, 15'46" Zanatta del p.t.; 1'51" e 6'20" Campano, 7'47" Bortolon, 19'28" Laurenza.
NOTE: spettatori 300 circa.
La Napoli Vesevo si sblocca anche tra le mura amiche e lo fa nel giorno in cui trova finalmente la via del gol Antonio Campano. Due motivi per sorridere di fronte ad un Marcianise che ancora una volta ha lottato cercando di fare quel che può con un organico sempre più ridotto, praticamente sei giocatori utili al tecnico Batista. Padroni di casa senza Gerbasi fermo ai box per infortunio e con Corazza in tribuna (appena rientrato dal Mondale). Manzalli sguscia sull'out destro e beffa Bernardi da posizione defilata per il vantaggio casertano, Fornari ristabilisce subito la parità con un perfetto sinistro incrociato su lancio del portiere. Da calcio piazzato l'assist di Bidinotti per il sorpasso dell'ex Bortolon. Due miracoli di Bernardi negano il gol a Jefferson, poi è Bresciani a sfruttare un tocco di Taborda sotto misura. Ma è un bolide di Sapinho a riaccendere le speranze del Marcianise. Nella ripresa arriva il momento di Campano: il bomber del Cavone sfrutta un passaggio di tacco di Fornari e segna la sua prima rete stagionale, sommerso dagli abbracci dei compagni che si fermano ad applaudirlo come tutto il pubblico di casa alla rete del raddoppio con una puntata all'incrocio dei pali. Il match finisce qui. Fornari prova ad infiammare i tifosi con una spettacolare rovesciata di poco a lato, la punizione di Bortolon vale la sua doppietta personale, Gigliofiorito rende meno amaro il ko.
Soddisfatto a fine gara il tecnico Ruscica: "Siamo felici per la vittoria, mi aspettavo forse qualcosa in più dal punto di vista del gioco, siamo stati un po' lenti nella circolazione della palla, soprattutto all'inizio. I ragazzi hanno tuttavia giocato con grande intelligenza, come avevo chiesto loro alla vigilia. Loro hanno pagato a caro prezzo i pochi cambi a disposizione e noi siamo stati anche bravi a sfruttare al meglio questo vantaggio facendo una partita come si suol dire tosta ed atletica".