Un tempo con la vittoria in tasca per il Cus Avellino nel primo tempo ma non ha fatto i conti con la voglia di rimonta del Sant’Egidio trascinato dal bomber Ferraioli.
LA PARTITA – Il Cus Avellino iniza il tour de force delle gare di recupero dopo lo stop forzato a causa del maltempo che ha costretto i biancoverdi a non scendere in campo per quattro settimane. La squadra ospite passa subito in vantaggio al 3’ con un goal di Massa. Il S.Egidio subisce il colpo e non riesce a reagire visto che gli ospiti al 15’ con Di Marzo raddoppiano, e con il parziale di 0 a 2 finisce il primo tempo. Il Sant’Egidio compie il miracolo nella ripresa: al 32’ Ferraioli accorcia subito le distanze e al 41’ lo stesso bomber pareggia i conti. Nel finale,al 56’ Emanuele completa la rimonta fissando il risultato sul 3-2 definitivo.
“I MIEI RAGAZZI HANNO REAGITO ALLA GRANDE” – E’ entusiasta alla fine della gara, il ds del Sant’Egidio, Angelo Spirito: “Grande rimonta dei miei ragazzi, sono contentissimo. Ci siamo guardati in faccia nell’intervallo ed hanno reagito alla grande. Abbiamo disputato un secondo tempo perfetto, non hanno sbagliato niente, hanno ritrovato il giusto spirito ed hanno ribaltato il risultato. Abbiamo sbagliato anche un tiro libero. Sono felice, alla mia seconda volta in panchina, i ragazzi hanno fatto ciò che io chiedevo. Se giochiamo così, è dura batterci”.
“NELLA RIPRESA SIAMO RIMASTI NEGLI SPOGLIATOI” – E’ molto amareggiato il trainer del Cus Avellino, Pino Carbone, che analizza la gara della sua squadra: “Abbiamo giocato due gare in una. Un grande primo tempo, invece nella ripresa siamo rimasti nello spogliatoio. Purtroppo, è così. Potevamo fare molti goal nel primo tempo, con azioni limpide e non abbiamo concretizzato e lo abbiamo pagato nel secondo tempo. Loro hanno trovato subito il goal dell’1-2 e si sono galvanizzati. Sono molto amareggiato”.