Il Solofra torna alla vittoria dopo la debacle contro il Calvi Simaldone, mettendo nei guai seri la Turris, sempre più nella zona play out.
LA PARTITA – Il Solofra vuole tornare subito alla vittoria e lo fa capire sin dai primi minuti: al 5’ De Maio porta in vantaggio la squadra locale e al 12’ Parmigiano raddoppia il vantaggio. I corallini subiscono il contraccolpo ma riescono al 25’ ad accorciare le distanze con Piccirillo. Il secondo tempo la gara è equilibrata visto che la posta in palio è alta, il Solofra al 50’ fa 3 a 1 con la doppietta di De Maio. Gli uomini di Volpe non mollano la presa e al 52’ accorciano immediatamente le distanze con la rete di Catapano, alimentando le speranze di acciuffare almeno un pareggio. Speranze che svaniscono all’ultimo minuto con Sbriglia, che fissa il risultato sul 4-2 finale per i padroni di casa.
“E’ INIZIATO IL NOSTRO CAMPIONATO” – E’ molto soddisfatto il vicepresidente del Solofra, Alessio Del Piano: ”Ottima prova d’orgoglio dei miei ragazzi. Splendida gara, da oggi possiamo dire che è iniziamo un nuovo campionato, vogliamo salvarci assolutamente”.
“BRUTTA SCONFITTA, DOBBIAMO FARE QUALCOSA” – E’ molto amareggiato il tecnico dei corallini a fine gara, Rosario Volpe: “Questa era una partita che non dovevamo perdere assolutamente, visto che era uno scontro diretto per la salvezza. Abbiamo toppato per nostra negligenza, per nostro demerito. Adesso il cammino verso la salvezza si fa più duro”.