Torna al successo dopo 3 sconfitte di fila la Turris, che supera per 4 a 2 il Casavatore. Terzo stop esterno di fila per i partenopei.
LA PARTITA – Ospiti falcidiati dalle assenze: Dell’Aquila è ancora fermo ai box, Varriale, Pezzella, Crisci e Telemaco sono squalificati. Gli uomini di Rosario Volpe fanno capire subito che vogliono prendersi i tre punti: al 5’Catapano e al 9’ Iorio già portano il parziale sul 2 a 0. Il Casavatore subisce il contraccolpo, ma riesce al 20’ con Lupoli ad accorciare le distanze, mandando al riposo le squadre sul risultato di 2 a 1. Il secondo tempo è molto equilibrato, con il Casavatore che prova a ristabilire la parità ma Iorio al 44’ firma la sua doppietta personale e porta i corallini sul doppio vantaggio. Il Casavatore non ci sta e ancora con l’under 18 Lupoli, doppietta per lui, al 50’ accorcia nuovamente le distanze. Improta, nei minuti di recupero, fissa il risultato sul definitivo 4 a 2 per i padroni di casa. La Turris allunga così a più 4 sulla penultima posizione ma con una partita in più rispetto al Solofra, mentre si riduce a due lunghezze il vantaggio del Casavatore sulla zona playout.
“GRANDE VITTORIA, CON CUORE E GRINTA” – E’ molto soddisfatto il vice-presidente della Turris Gianni Avitabile a fine partita: “Abbiamo dimostrato cuore e grinta anche non esprimendo un gioco brillante. A volte si conquistano punti anche non giocando bene, facendo prestazioni di grande sostanza. E nella corsa salvezza, sono fondamentali”.
“NON MERITAVAMO DI PERDERE” – Amareggiato a fine gara il trainer del Casavatore Alfonso Gagliotta : “Non meritavamo di perdere questa partita. Siamo venuti qui a Torre del Greco molto rimaneggiati, in panchina avevo tutti elementi della juniores. Abbiamo avuto comunque molte occasioni da rete, tra cui molti legni. Merito degli avversari, che sono stati più cinici sotto porta”.