AEQUA GRAGNANO: Matrone, Vollaro, Galasso, Ruggiero, Cuomo, Strapazzon, Paulinho, Scavassa, Machado, Viapiana, Michieleto, Durante. All. Sorrentino
CECCANO: Martino, Bruni, Halasa, Moia, Gama, Giasson, Triches, Souza da Silva, Fricini, Ricci, Bernades, Rodigez da Silva. All. Vaz Rubens
RETI: 13' Souza da Silva (C), 14' 10" aut. Paulinho, 16' 01" Daniel Viapina (AG), 19' 56" Lucas Durante (AG), 33' 24" Lucas Durante (AG)
ARBITRI: Cecala e D'Agostino di L'Aquila. voto 6
TIRI LIBERI: 1^ tempo nessuno. 2^tempo nessuno
NOTE: circa 150 spettatori.
AMMONITI: Daniel Viapiana (AG)
ESPULSI: nessuno
"Luca's Bomb" è proprio il caso di dirlo, una vittoria che porta la firma del giovane italo-brasiliano, che con la sua doppietta consente ai suoi di coronare una buona prestazione di tutto il team gragnanese e di conquistare meritatamente i tre punti con il Ceccano.
Partono a mille i gragnanesi, che oggi, orfani anche di mister De Angelis appiedato dal Giudice Sportivo, hanno un unico pensiero imperante, "VINCERE", per dare una scossa alla classifica e raccogliere finalmente i frutti di quanto di buono si sta seminando in quest'ultimo periodo.
Il Ceccano, quindi è subito alle corde, e già nei primi minuti, Daniel Vipiana, trascinatore anche quest'oggi, sciupa una favorevolissima occasione ad un metro dalla porta su una palla sporcatatagli da Lucas Durante. Insiste il Gragnano, ma non concretizza il gran volume di gioco e sulla prima ripatenza ospite Souza Da Silva fa secco Michieleto di punta.
Gragnano 0 – Ceccano 1, sembra un film già visto a Vico Equense, il Gragnano che gioca e gli avversari che alla prima vera occasione passano in vantaggio, e, non finisce qui! Subito dopo il Ceccano raddoppia con una sfortunata autorete di Paulinho che si trova addosso una respinta di Michieleto e depone la palla nella propria rete.
Ma il Gragnano c'è, e sicumente non merita questo doppio passivo, è Danile Viapiana a suonare la riscossa, prima non raggiundo la sfera su un assist invtante di Strapazzone, e poi siglando il gol che dimezza lo svantaggio su una rimessa battuta rapidamente da Machado. L'entusiasmo cresce ed anche le occasioni, il Ceccano và in bambola ed a quattro secondi dalla sirena del primo tempo Lucas Durante, batte una delle sue supersoniche punizioni scagliando violentemente la palla all'incrocio.
Secondo tempo con un Aequa Gragnano sempre arrembante e che continua a pressare alla ricerca del vantaggio e, Ceccano, chiuso a difendersi cercando ogni tanto di impensierire la retroguardia avversaria in contropiede. Ma il Gragnano non passa, la dea bendata sembra essersi dimenticata dei gialloblè quando Lucas Durante scheggia anche il palo a portiere battuto, ma è ancora lui "Luca's Bomb" con un'altra mazzata incredibile a regalare il gol del meritato vantaggio e a far sobbalzare come ai bei tempi il Palazzetto di Vico Equense.
Sullo svantaggio il Ceccano tenta di recuperare, iniziando a pressare, ma non crea mai azioni veramente pericolose per l'attenta difesa gragnanese guidata dal solito gladiatore Cuomo, e, quando la perfora trova sempre un Denis Michieleto attento, che nonostante l'attacco febbrile che lo ha colto in settimana ha disputato una buona partita.
Alla fine una vittoria importante e meritata per il Gragnano, che permette di guardare al futuro con maggiore fiducia, futuro che si chiama Modugno, che sabato sarà ospite a Vico Equense, sperando che quella prossima sia davvero la gara della svolta per i gialloblè.
Ufficio Stampa Aequa Gragnano Futsal