Sesto risultato utile consecutivo per il Napoli C5, che ad Acireale raccoglie un punto frutto del 4 a 4 contro i siciliani. I partenopei rimangono così aggrappati alla zona playoff, a quota 30 proprio con l’Acireale e la Me.Co. Potenza.
LA PARTITA – Parte forte il team di Tarantino, che al 3′ va in vantaggio con Bico. La reazione locale non si fa attendere e dopo 24” Soares su calcio di rigore ristabilisce la parità. Il primo tempo del Napoli è spumeggiante e al 7′ è ancora Bico a gonfiare la rete per l’1-2. Gli azzurri continuano a macinare gioco, siglando l’1-3 con cui si chiude la prima frazione grazie alla rete di Zamboni al 13′. Al 19′ ammonito Melise: diffidato, salterà lo Scafati Santa Maria. Nei primi dieci minuti della ripresa il Napoli sembra poter gestire il vantaggio ma all’11’ Zè Renato accorcia le distanze e riapre i giochi. Al 15′ giallo a Bertoni, anche lui era tra i diffidati e salterà il derby. Al 16′ Zè Renato si ripete e fa 3 a 3. I padroni di casa ci credono e al 18′ completano la rimonta con un gol di Torcivia: 4 a 3. Il Napoli però raccoglie le ultime energie e a un minuto dalla fine Bertoni evita la beffa per il 4 a 4 finale.
“DUE PUNTI PERSI” – Amareggiato il tecnico del Napoli C5 Carmine Tarantino: “Sicuramente si tratta di due punti persi. Abbiamo avuto più di un’occasione per chiudere la partita in ripartenza, ma siamo stati ingenui nel permettere ai nostri avversari di rimontare. Una volta riaperta la partita non è stato facile, perchè qui il pubblico spinge molto la propria squadra. Alla fine siamo riusciti a centrare il pari, ma nella prossima gara non avrò a disposizione Bertoni e Melise. Non è un problema, andiamo avanti e cercheremo di recuperare i due punti persi in un’altra occasione”.