Un Maddaloni solidissima non riesce a superare un’Afragola quasi perfetta. Applausi a fine gara, da parte di un pubblico che poche volte avrà assistito ad un calcio a 5 di questo livello. Soddisfatti più gli ospiti, che ad inizio gara squillano con Busino, senza però creare grossi pericoli. La replica degli azzurri (insolito il completino locale) arriva però prima con lo scambio tra Tufano e Verdicchio, troppo morbida la conclusione del numero 9, poi con l’azione di Fusco, testardo ma impreciso con l’esterno destro. Ancora Busino è protagonista di un paio di occasioni, non sfruttate per merito del portierone di casa, Clemente Di Vico, che è già decisivo ad inizio gara. Busino non riesce ad andare in gol, anche grazie al salvataggio di Riso. Poi nuovo miracolo dell’estremo difensore maddalonese, che si supera respongendo con la mano destra la conclusione potente di Palumbo. Fusco cerca di dare la scossa su punizione, ma manca la mira e ne approfitta l’Afragola: non c’è fallo su Russi, Giugliano calcia senza pensarci troppo e trova la deviazione maldestra di Fusco, che non può spostarsi dalla traiettoria, beffando Di Vico per lo 0-1 Futsal. I locali protestano per un presunto fallo su Riso, ma gli arbitri Di Gennaro e Cafaro decretano il vantaggio della squadra in trasferta. Nel secondo tempo non cala lo spettacolo, con entrambe le formazioni concentrate ed anche un po’ nervose, ma tuttavia sempre sportive. Un po’ di confusione tra le fila maddalonesi, mentre l’Afragola fa le prove del raddoppio. Riso si rende pericoloso, Paolillo spreca la punizione ravvicinata. Poi arriva il 2-0 dell’Afragola, con una super giocata di Fardello, che fa fuori Tufano ed è anche fortunato nel trovare una deviazione favorevole. Festeggia il numero 8 ospite, che ipoteca così il successo. D’Angelo e compagni, però, non si scompongono e reagiscono. Sotto porta Verdicchio manca il tocco vincente, ma per sua fortuna sbaglia anche Paolillo sul contropiede che segue. Nemmeno Tufano riesce a sbloccare lo zero alla voce gol, mentre dall’altra parte c’è in porta un felino, è Di Vico, che salva anche sul diagonale di Paolillo, ed ancora evita il KO sul tentativo sotto misura di Attanasio. La ripartenza è gestita da Tufano, che cerca D’Angelo, troppo generoso in zona gol. L’Afragola è sprecona in fase offensiva, ed il Miseria e Nobiltà cerca perciò di rientrare in partita, con Riso, che indovina il tiro e rianima il pubblico del PalaFeudo, accorciando le distanze. Tufano ha anche la possibilità di pareggiare, ma Righi è puntuale nell’intervento. Nel finale c’è giusto il tempo il definitivo 3-1 di Fardello, che proietta l’Afragola sempre più verso la B.
Fonte: Marco Petriccione – www.sportcasertano.it
“VITTORIA PESANTISSIMA” – A fine gara il tecnico dell’Afragola Vincenzo Gennarelli è raggiante ai microfoni di Punto 5: “Oggi non era facile vincere, nel finale abbiamo sofferto perchè sull’1-2 loro si sono caricati e in noi è subentrata la paura di vincere. Nonostante le difficoltà i ragazzi sono stati monumentali, Attanasio era al 30%, non c’era Stiano e Mario Paolillo sta giocando a mezzo servizio. Temevo questa partita per il contraccolpo dopo la sconfitta di sabato, è stata una bella gara e abbiamo meritato una vittoria che è fondamentale per il prosieguo. Tre punti pesantissimi che ci lanciano verso lo sprint finale, c’è bisogno di continuità e in casa torneremo ad essere un rullo compressore. I ragazzi hanno sudato la maglia fino all’ultimo ed alla fine abbiamo ritrovato il sorriso. L’esplosione di gioia al terzo gol testimonia quanta tensione ci fosse, è sembrata la vittoria sofferta dell’andata col Sant’Egidio dopo la sconfitta col Sant’Erasmo. Godiamoci questa giornata ma pensiamo subito alla gara di sabato prossimo con la Trilem”.
“SIAMO FIDUCIOSI” – Il vicepresidente del Miseria e Nobiltà Lello Del Monaco vede il bicchiere mezzo pieno: “Bellissima sfida contro una grande squadra, siamo stati in partita fino alla fine. Buona prestazione, anche se abbiamo perso siamo fiduciosi perchè nelle ultime partite la squadra sta dimostrando voglia e buon gioco. Oggi Riso su tutti è stato superlativo”. L’allenatore giocatore dei maddalonesi Massimo D’Angelo puntualizza: “Il gol dello 0-1 è viziato da un netto fallo su Riso che ci avrebbe permesso di battere un tiro libero”.