Galvanizzati dalla voglia di riscatto del 1° incontro lo Scafati S.Maria ha iniziato il 1° tempo alla velocità della luce e ha messo a segno 2 reti al 2’ e al 6’ dominando nel prima metà della partita, dando fondo a tutte le energie fisiche e adottando tutte le strategie e tattiche messe a punto da mister Pierrotti. Purtroppo l’eccessivo spreco di energie del 1° tempo si è fatto sentire nella seconda parte della gara dove lo Scafati S.Maria ha avuto un notevole calo di prestazione subendo il pressing aggressivo del Diecipiù che ha letteralmente ribaltato le condizioni del prima metà della gara. In considerazione dell’impegno e della differenza d’età dei componenti della squadra, lo Scafati S.Maria ha mostrato una prova positiva con una crescita notevole. Lo staff tecnico dello Scafati S.Maria si ritiene soddisfatto della prestazione e un appunto sollevato ha trovato pienamente d’accordo il dirigente Coppola Catello in quanto la squadra deve non solo crescere a livello tecnico, ma deve acquisire la giusta preparazione atletica per poter svolgere una ripresa a livello della prima parte di gara per poter giocare con più tranquillità ed avere riserve energetiche da spendere nella seconda parte della competizione.
Tabellino gara
Diecipiù – Scafati S. Maria 13-4 (3-3)
Diecipiù
Aliberti, Santaniello, Criscuolo, Pepe, Attianese, Avella, Novelli, Siviglia, Gambardella, Fortino, Liberale. All. Franco.
Scafati S. Maria
Sicignano, Longobardi G., Longobardi P., Cascone, Alfano Alf., Forte, Taglietta, Polichetti, Scarfato, Alfano Ant., Todisco. All. Pierrotti.
Arbitro: Di Stasio (Salerno)
Reti: 02° Alfano Ant. (SSM), 06° Scarfato (SSM), 09° Santaniello (D), 17° Liberale (D), 23° Criscuolo (D), 29° Alfano Ant. (SSM). Secondo tempo: 03° e 05° Santaniello (D), 08° Pepe (D), 17° Gambardella (D), 19° e 21° Criscuolo (D), 22° Siviglia (D), 24° Pepe (D), 26° Forte (SSM), 28° Pepe (D), 29° Criscuolo (D).
Ufficio stampa Scafati S.Maria