TABELLINO
OLIMPIADI BISCEGLIE – RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: 0 – 2 (pt. 0-0)
OLIMPIADI BISCEGLIE: D'addato, De Cillis, Friselli, Sasso, Acocella, Ricco, Alex dos Santos, Palermo, Acquaviva, Mazzone, Maguerean Joan, Belsito. All. Ventura.
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Amoruso, Galasso, Serraglio, Caregnato, Viapiana, Faoro, Camera, Machado, Todeschini, Somma, Somma, Durante. All. Pierrotti
RETI: 26' 38" Lucas Durante (G), 33' 44" Anderson Faoro (G)
ARBITRI: Novellino Francesco di Potenza e Merenda Alessandro
di Reggio Calabria (voto 5)
CRONOMETRISTA: De Francesco Rocco di Bari
TIRI LIBERI: 1^ tempo: nessuno. 2^ tempo: nessuno
NOTE: circa 350 spettatori.
AMMONITI: Durante, Cuomo e Todeschini per il Gragnano. Friselli e De Cillis per il Bisceglie
ESPULSI: nessuno
INDISPONIBILI: Tiago Bortolon per inf
Riscatto immediato per la Renault A. Gragnano, che scardina il fortino di Bisceglie, con un risultato netto e mai messo in discussione. Giornata di esordi con quello di Ernani, Rafinha e Anderson, che hanno offerto una buona prova, come buona è stata la prova dell'intero collettivo, che quando è (quasi) al completo può competere con chiunque.
Il Gragnano prende da subito d'assalto il fortino biscegliese sin dai primi minuti e solo il portiere avversario e una dose di fortuna impediscono ai gialloblè di chiudere in vantaggio già il primo tempo, ricordiamo solo per onor di cronoca le occasionissime di Rafinha e Viapiana che sulla linea di porta che non riescono a ribadire o la traversa colta da Machado sempre nella prima frazione su punizione. Ma il fortino di Bisceglie sembra resistere, agli attacchi gialloblè e conserva la sua inviolabilità fino allo scadere.
Ripresa sullo stesso copione, Gragnano arrembante e d'assalto e Bisceglie costretto a manovrare di contropiede, con occasioni importanti come ancora la traversa, colpita questa volta da Lucas Durante al 25'.
Ma il gol è nell'aria, e il fortino di Bisceglie, capitola sotto una "cannonata" del "caccia-bombardiere" Lucas Durante, che stavolta su punizione, mette la palla all'incrocio con una bordata fenomenale, per il giusto vantaggio dopo i tanti attacchi condotti.
Bisceglie tenta una riscossa, ma abbastanza timida che mai crea veri grattacapi ad Amoruso (subentrato nella ripresa a Somma). Anzi è il Gragnano che tenta di aumentare il vantaggio, con Ernani e Viapiana, ma sempre pronto è il portiere avversario.
Il doppio vantaggio, quello dello sicurezza, giunge solo un po' piu' tardi, grazie ad una "magia" di Anderson Faoro, che a tu per tu con l'avversario dopo averlo ubriacato con una serie di doppi passi a ripetizione lo supera ed in lob infila il portiere pugliese…un gol alla Faoro per intenderci…
Sul 2 a 0 per gli ospiti, il Bisceglie nel tentativo di recuperare opta per la soluzione del portiere di movimento, ma il risultato non cambia per il meritatissimo ritorno al successo dei Gragnano.
Comunicato stampa Renault Automercato Gragnano