ISEF, TRASFERTA AGRODOLCE: BUON PUNTO A MODUGNO
Buon pareggio per l’Isef conquistato in terra pugliese. In uno scontro diretto per un piazzamento playoff e con un Modugno che veniva da tre vittorie ed un pareggio era importante non fallire. Modugno senza Ariati e Rubino, out dopo il riscaldamento, per l’Isef indisponibili Renèe Villalba per squalifica e Suarato per infortunio al polpaccio rimediato nella rifinitura di venerdì mattina. Si accomoderà in panchina per sostituire mister Fuentes, squalificato.
Primo tempo – L’Isef parte a razzo e dopo 2’ di gioco trova già il gol con Walter Villalba, pomeriggio comunque sfortunato il suo. Ci prova ancora Walter “il mago”, con un colpo a sorpresa, ma Di Ciaula è attento. Prova a reagire il Modugno con Del Pizzo, ma il tiro va fuori. Salas sfiora il palo con un diagonale dalla destra, poi serve a Walter Villalba la palla dello 0-2. Tifosi ammutoliti. Lo stesso Walter si fa ammonire per un mani volontario: diffidato, salterà il derby con il Ma. Ma. Futsal. Schmitt va al tiro dalla punizione ma la palla viene respinta. Valdano si erge a protagonista con due interventi super su Garcia e Caetano. Ma il numero 1 iseffino non è ancora sazio: spinta di Rossa sullo stesso Caetano in area, per l’arbitro è calcio di rigore, ma il portierone argentino ipnotizza il laterale pugliese. Pedrinho però, su azione d’angolo, riesce a trovare il pertugio giusto per il gol che dimezza lo svantaggio. All’11’ su punizione Rossa sfodera una fucilata delle sue per il nuovo allungo iseffino, con il pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Di Ciaula. Clamorosa l’occasione sprecata da Crema: da posizione centrale e con il portiere fuori posizione, spara alto. Al 14’ calcio di punizione per i padroni di casa: Schmitt serve Pedrinho che non sbaglia. Salas stordisce Caetano con un numero e serve Mantovani in area, ma la palla va in angolo. Al 16’ il Modugno riesce a trovare anche il pareggio: Mantovani protesta per un fallo dubbio appena commesso, punizione battuta velocemente con Caetano che infila Valdano tra le proteste degli iseffini. Nonostante un buonissimo primo tempo dell’Isef, al riposo si va sul pari.
Secondo tempo – La ripresa si apre con un Modugno ancora più vivace ed i risultati si vedono. Punizione e palla per Del Pizzo che compie il sorpasso: 4-3. Cerca di svegliarsi l’Isef con due tentativi: il primo di Crema, ma la sua puntata termina fuori; il secondo con Bianchi, ma Di Ciaula esce a valanga e salva il risultato. Al 27’ è ancora uno schema perfetto da calcio piazzato a portare il Modugno sul 5-3, grazie a Caetano, con Bianchi che, ben appostato, non riesce a salvare sulla linea. Ci prova ancora Bianchi, ma Di Ciaula ci mette la mano. Suarato viene allontanato dal direttore di gara. Al 30’ Mantovani calcia a rete, sulla traiettoria piomba Bianchi che questa volta riesce a perforare il muro difensivo pugliese. Modugno che tenta ancora l’allungo con Del Pizzo e Zanchin ma le loro conclusioni non hanno fortuna. Ci prova anche Mantovani, sponda Isef, ma il risultato non cambia. Cambia eccome, invece, con “cholo” Salas: è sempre lui a trovare lo spiraglio giusto dribblando il portiere ed infilare in rete. E corre subito verso gli spalti ad abbracciare la sua ragazza, Melissa Cary, campionessa d’Italia con la selezione femminile iseffina: una coppia vincente. Lo stesso Salas, però, spreca una grande occasione calciando alto davanti al portiere. Crema su punizione cerca di siglare il gol vittoria ma la palla viene respinta, così come Valdano è bravissimo ancora una volta su Zanchin. Modugno ed Isef si dividono la posta e restano entrambe in piena corsa playoff.
ASD MODUGNO C5 – GS ISEF = 5-5 (3-3)
Modugno: 1 Di Ciaula, 2 Garcia, 3 Caetano, 4 Zanchin (C), 5 Colaianni, 6 Del Pizzo, 7 Bruno, 8 Clayton, 9 Calia, 10 Schmitt, 11 Pedrinho, 12 De Paula. All.: Bellarte.
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno (C), 5 Rossa, 6 Giugliano, 7 Crema, 9 Fabbrini, 13 Cavalli, 16 Bianchi, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 22 Aprile, 25 Salas. 2° All.: Suarato
Marcatori: 2’ Villalba W. (I), 5’ Villalba W. (I), 6’ Pedrinho (M), 11’ Rossa (I), 14’ Pedrinho (M), 16’ Caetano (M); 23’ Del Pizzo (M), 27’ Caetano (M), 30’ Bianchi (I), 35’ Salas (I).
Ammoniti: Villalba W. (I), Zanchin (M).
Arbitri: Grimaldi (Vibo Valentia), Albertini (Ascoli Piceno). Cron.: Tafuro (Brindisi)