La vittoria contro la Cavese ha dato una boccata d’ossigeno al Sarno, dopo un periodo non molto felice per la squadra del neo-allenatore Francesco Manco. Infatti, la squadra sarnese ha da poco effettuato il cambio tecnico, Giuseppe Robustelli ha lasciato la panchina del team sarnese a causa di problemi personali. Al suo posto è subentrato Francesco Manco, che era il responsabile tecnico della rosa. Manco ci spiega come è avvenuto il cambio in panchina, e come la squadra ha reagito:
Lei allena da poco la squadra, visto che era il responsabile tecnico. Cosa è successo?
Il mister precedente, Robustelli, ha dovuto lasciare la panchina a causa di problemi personali. E sono subentrato io, che ero il responsabile tecnico quando lui era l’allenatore.
La vittoria contro la Cavese ha portato un po’ di serenità al gruppo?
E’ stata sicuramente una vittoria importante, ci permette di respirare. La squadra mi sta seguendo, sabato abbiamo giocato una buonissima gara.
Qual è l’obiettivo della squadra?
Vogliamo una salvezza tranquilla, senza giocare i play-out, perché sono molto stressanti e pericolosi. Anche se avevamo un altro obiettivo ad inizio stagione.
Qual era l’obiettivo di inizio stagione?
Volevamo puntare alle zone alte della classifica. Ma gli infortuni di Saulino e Clemente hanno fatto sì che ridimensionassimo i nostri obiettivi.
Sabato farete visita all’Alma Salerno. Cosa si aspetta da questa gara?
Sarà una gara molto difficile contro la squadra salernitana. Crediamo di fare bene, possiamo vincere, anche se loro sono una grande squadra.
Secondo lei, chi è la favorita del campionato?
Credo che la Feldi Eboli sia la squadra che è più completa nei reparti, è una squadra unita. Il Gragnano con Barbato sicuramente farà molti passi in avanti, anche se Sorrentino ha fatto molto bene. Vedremo nelle prossime giornate la classifica come si metterà.