L’Isef archivia la pratica Bisceglie con un buon 7-3 e continua l’ottimo trend casalingo che la vede quasi a punteggio pieno. Suarato non c’è per infortunio, non è della partita neanche Bianchi, nonostante le speranze della vigilia.
Primo tempo – Si parte ma ad incutere i primi timori sono gli avversari: la traversa frena in gola l’urlo di gioia dei pugliesi. L’Isef fa un buon possesso, mentre gli avversari cercano di pungere in contropiede. Ma è proprio da un errore in fase di possesso, da parte di Salas, che arriva il vantaggio del Bisceglie con Magurean. L’Incubo dura poco perché neanche 1’ più tardi Fabbrini con un bolide ristabilisce la parità. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa allungano anche con Mantovani, il cui tiro viene respinto malamente dal portiere, tocca il palo e s’infila inesorabilmente in rete. Invenzione di Crema che di tacco lancia ancora Mantovani, ma questa volta il portiere risponde presente. Al 17’ Cavalli appoggia al centro per Renèe Villalba che non sbaglia e chiude il parziale del primo tempo sul 3-1.
Secondo tempo – Nella ripresa l’Isef cerca subito di chiudere la pratica. Ancora un’invenzione di Crema per Renèe Villalba che prova lo scavino, ma il pallone battezza il palo. Sul rovesciamento di fronte è bravo Valdano ad alzare in angolo sulla conclusione di De Cillis. Clamorosa, qualche minuto più tardi l’occasione sprecata proprio dal numero 2 ospite. Successivamente, prima Mantovani con un destro dalla tre quarti e poi Salas a tu per tu con D’Addato falliscono il 4-1. Sfortunato, ancora, Almir Rossa, che trova solamente il palo. L’Isef non demorde: Fabbrini in ripartenza 3 contro 1 fa tutto da solo ed impegna severamente D’Addato. Al 13’ però Acquaviva dalla sinistra trova il palo lungo e batte Valdano per il 3-2. Tre minuti più tardi però Salas si fa perdonare un intervento falloso veniale commesso qualche attimo prima e di violenza scaglia in rete il pallone del 4-2. Un minuto dopo sesto fallo dubbio concesso dai direttori di gara e Bisceglie che non fallisce il tiro libero con Friselli. Ospiti che giocano la carta del portiere di movimento e Crema tenta subito di sfruttare l’occasione, ma invano. Manoel si riscatta però subito dopo firmando il 5-3. E’ il gol che spezza definitivamente i sogni dei pugliesi ed al minuto 19 gli orange allungano il risultato sul 7-3 grazie a due reti di Salas che firma così la sua tripletta personale. Negli ultimi secondi mister Fuentes concede gloria anche ad uno dei pupilli del settore giovanile: Salvatore De Vivo fa il suo debutto in serie A2, in concomitanza con il quarto successo consecutivo casalingo dell’Isef.
Interviste – Perì Fuentes però non è del tutto soddisfatto a fine gara: “Non abbiamo giocato una grande partita perché, quando sembra che stia filando tutto liscio, commettiamo alcune disattenzioni ed alcune ingenuità che rischiano di rovinare tutto. Sembra che ci complichiamo la vita da soli; lavoreremo molto su questo aspetto nella prossima settimana, così da iniziare, dalla prossima trasferta di Regalbuto, a fare punti anche fuori casa”. Felice baby De Vivo per il suo esordio: “Sono contento per la fiducia che mi ha concesso il mister. Ero un po’ emozionato ma sperò che in futuro ci siano altre occasioni per mettermi in mostra”.
G.S. ISEF – OLIMPIADI BISCEGLIE = 7-3 (3-1)
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno (C), 5 Rossa, 6 De Vivo, 7 Crema, 9 Fabbrini, 13 Cavalli, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 21 Villalba R., 22 Aprile, 25 Salas. All. Fuentes.
Bisceglie: 1 D’Addato, 2 De Cillis, 3 Friselli, 4 Sasso (C), 5 Acocella, 6 Dell’Olio, 7 La Notte, 8 Palermo, 9 Acquaviva, 10 Lopopolo, 11 Magurean, 12 Belsito. All. Ventura
Marcatori: 12’ Magurean (B), 13’ Fabbrini (I), 13’ Mantovani (I), 17’ Villalba R. (I), 33’ Acquaviva (B), 36’ Salas (I), 37’ Friselli (B), 38’ Crema (I), 39’ Salas (I), 39’ Salas (I)
Ammoniti: Acocella (B), D’Addato (B), Salas (I)
Tiri liberi: 0/0, 0/1
Arbitri: Stragapede (Roma 1), Togliani (Teramo). Cron.: Cuomo (Nocera Inferiore)
Ufficio stampa Isef