Seconda sconfitta consecutiva per l’Acerrana che dopo la partita persa a Capri cedono il passo al Parco Città. Nell’impianto dello Sporting Poseidon di Torre del Greco, iniziano malissimo i granata: dopo nemmeno un minuto si infortuna bomber Scaniglia con gli acerrani costretti a cambiare tatticismi e gerarchie in campo. Dopo una prima fase di studio sono gli ospiti a sbloccare il risultato: Saturnino approfitta di un lancio lungo dalla retroguardia per trafigge il portiere granata. 1-0. Gli uomini di Leone, nonostante il vantaggio dei locali e l’espulsione di Giovanni D’Antò per fallo da dietro, non si lasciano intimidire e al 20’ riacciuffano il pareggio grazie a Francesco Esposito che firma il pareggio. 1-1. Allo scadere della prima frazione si registra ancora il vantaggio dei locali: Marzano pasticcia in difesa servendo inavvertitamente Punzetta che sferra un diagonale insidiosissimo che Terracciano non trattiene. 2-1. Nel minuto di recupero occasione ghiotta per gli ospiti: calcio di rigore assegnato in favore di Marzano e company per una trattenuta in area ai danni di Davide Esposito. Alla battuta è lo stesso capitano a calciare debolmente centrale agevolando la parata dell’estremo torrese. Prima del fischio della fine del primo tempo Davide Esposito calcia a lato un tiro libero.
La ripresa inizia malissimo: Marzano e Rosario D’Antò non si intendono e regalano palla agli avversari che cinici al massimo finalizzano l’azione che porta il Parco Città sul risultato di 3-1, grazie alla rete di Di Martino. Visto lo svantaggio gli ospiti alzano il baricentro trovando nelle azioni di un ispirato Francesco Esposito l’unico spiraglio di una possibile rimonta. Al 42’ l’estro dell’acerrano permette di accorciare le distanza proiettando gli ospiti sul 3-2. Alla ricerca del pareggio gli acerrani si spingono in avanti scoprendosi molto. Il Parco Città ne approfitta quando è Veneruso lanciato a rete da Imparato sigla il 4-2. Mister Leone le prova tutte, schierando il portiere di movimento, nell’intento di avere un uomo in più in campo e sopraffare gli avversari, approfittando della tenacia e la velocità di Trocchia per ristabilire il pareggio. Dopo tanta insistenza è Davide Esposito l’autore del 3-4 fino a pochi minuti dalla fine quando Veneruso approfitta di una palla persa da uno stremato Trocchia per depositare in rete il gol del definitivo 5-3 in favore dei locali.
È un momento no che dura da parecchio! – commenta stizzito mister Leone – Con la trasferta di Torre abbiamo ritrovato gioco e grinta. Dobbiamo migliorare la velocità nelle azioni di gioco; la difesa pecca ancora troppo e i gol arrivano su episodi singolari. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto psicologico e nel reparto avanzato, tatticamente e tecnicamente siamo apposto! – continuando il mister poi dichiara – Fa piacere aver ritrovato Francesco Esposito. Non lo vedevo giocare così da molto tempo.” Infine elogi per Lucio Trocchia, instancabile e carismatico, calcettista che dà l’anima fino alla fine. “Ricordiamo che Trocchia non lo doveva nemmeno iniziare questo campionato. È tra i migliori ogni gara; salta l’uomo e crea superiorità, se non fosse per il solito fastidio potrebbe ritenersi totalmente recuperato!”
ENZO BRUNO
Addesto Stampa
Acerrana C5