Il Futsal Marigliano torna alla vittoria, battendo 3 a 1 il Benevento e riaccendendo le speranze salvezza.
La gara parte in sordina e leggermente noiosa , con le due squadre che si studiano e si attendono, ed è così per gran parte della prima metà del primo tempo, ma c’è da annotare un Marigliano molto concentrato sia nell’impostare che nel limitare gli errori in copertura.
Solo al 18’ il primo brivido del gol siglato da Maina su punizione, complice il portiere e la barriera posizionati malissimo, per il numero 3 del Marigliano non è difficile insaccare.
Si sveglia anche il Benevento che dopo aver tentato un paio di conclusioni da fuori, trova il gol del pareggio al 27’ con Zullo, che è lesto a metterla dentro dopo la respinta di Menzione su un tiro da fuori. Finisce così il primo tempo 1-1.
Il secondo tempo sembra essere meno noioso, con le due squadre che pensano più al tiro che alla costruzione dell’azione, ed è proprio così che i padroni di casa trovano ancora una volta il raddoppio con Notaro, che tira da lontano sugli sviluppi di un contropiede al 16’ e si ripete al 18’ con un gol fotocopia.
<<Una grande squadra, una grande vittoria>> Queste le parole di capitan Medugno, che continua <<La speranza è quella di salvarci e arrivare almeno ai play-out e poi di giocarcela li>>
Dall’inviato Alessandro Esposito