Sconfitta amara per lo Scafati S. Maria che perde 6-2 contro il Napoli C5 e complica non poco la sua situazione dal punto di vista della classifica. I gialloblù cedono il passo ad un Napoli in ottima forma, anche se orfano di giocatori importanti come Bertoni e Melise. La gara inizia subito bene per lo Scafati che dopo neanche un giro di lancette si porta in vantaggio con Botta, un gol che scatena l’immediata reazione dei padroni di casa che pareggiano con Campano. Gli scafatesi non si arrendono e si portano più volte sotto rete senza però riuscire a concretizzare, grazie anche alle parate di un bravo Garcia Pereira. La gara si inasprisce, i gialloblù commettono il sesto fallo, ma Atkinson sbaglia il tiro libero. I padroni di casa attaccano e al 15’ si portano in vantaggio con Zamboni, due minuti e arriva il settimo fallo degli ospiti ma questa volta Atkinson non sbaglia e mette a segno il gol del 3-1, parziale con cui le squadre vanno a riposo. Nella ripresa ad aprire le danze è Bellico che festeggia il suo debutto dopo quattro mesi lontano dai campi di gioco. Lo Scafati non si arrende e accorcia le distanze con Amirante che prova a riaprire la gara, ma nulla di fatto, i gol di Bico all’11’ e di Campano a dieci secondi dalla fine fissano il risultato sul definitivo 6-2. “Sono molto dispiaciuto e amareggiato – commenta mister Pierrotti – come al solito iniziamo col piede giusto e poi non riusciamo a gestire la gara e a concretizzare le occasioni che abbiamo di fare gol, sbagliamo troppo, concedendo tanto ai nostri avversari. In settimana parlerò con i ragazzi e cercherò di capire cosa sta succedendo, perché se continuiamo così rischiamo grosso. Sono convinto che possiamo ancora farcela, abbiamo tutti i numeri per poter raggiungere la salvezza diretta, dobbiamo solo ritrovarci come gruppo e dobbiamo farlo subito”.
Tabellino gara
Napoli-Scafati S.Maria 6-2 (3-1)
Napoli
Pereira, Bellico, Zamboni, Avallone, Mormone, D’Avalos, Frosolone, Arillo, Bico, Campano, Atkinson, Simeone. All. Tarantino
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, De Luca, Pipolo, Mele, Fabbrini, Schleder, D’Ammora, Milucci, Bormolini, Fabiano. All. Pierrotti.
Arbitri: Gelonese (Milano), Ragalà (Bologna) e Francese (Battipaglia)
Reti: 01° Botta (SSM),
Ammoniti: Schleder (SSM), Mele (SSM), 04° Campano (N), 15° Zamboni (N), 18° Atkinson (N). Secondo tempo: 02° Bellico (N), 05° Amirante (SSM), 11° Bico (N), 19° Campano (N)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria