La Traiconet riscatta la sconfitta col Sant’Egidio e nel recupero della 24esima giornata espugna il Palasport di Pratola Serra battendo per 0-6 il Cus Avellino, conquistando la nona vittoria in 10 partite e restando in scia secondo posto. Il successo dei montesi ha effetti anche sull’Afragola: se il team di Gatti sabato batterà il Miseria e Nobiltà in casa, la capolista dovrà attendere almeno un’altra settimana per festeggiare la matematica promozione, in quanto sono 5 i punti che mancano per la conquista della B. I rossoblù di Gennarelli potranno invece brindare sabato se batteranno il Solofra e contemporaneamente la Traiconet non vincerà contro il Miseria e Nobiltà. Capitolo Cus. Irpini in crisi nera: seconda sconfitta consecutiva con 2 gol all’attivo e 14 al passivo, 3 punti nelle ultime 6 partite e classifica che vede i biancoverdi ancora in piena zona playout.
LA PARTITA – I flegrei conducono il gioco fin dall’inizio. Al 5′ Feo sblocca il parziale, al 12′ raddoppia Longobardi. Morra al 20′ cala il tris e al 25′ Avallone sigla lo 0-4 con cui si va al riposo. Nella ripresa il leitmotiv non cambia. In rete vanno ancora Avallone (41′) e Morra (55′) per il definitivo 0-6.
“TANTE COSE NON VANNO” – Amareggiato a fine gara il dg del Cus Avellino Emilio Lanzetta: “C’è poco da commentare quando in campo scende una sola squadra. Il divario è stato netto e i nostri avversari hanno meritato la vittoria, al di là del nostro nervosismo e del fatto che abbiamo assoluto bisogno di fare risultato. Provvedimenti? Ci sono tante cose che non vanno, un solo provvedimento non risolverebbe nulla. Dobbiamo analizzare la testa dei giocatori, se non si arriva mai in porta qualche problema c’è, sono tanti fattori che si sommano. Sabato prossimo avremo un’altra gara casalinga (contro la Flegrea, ndr): cercheremo di sfruttare il fattore campo, per poi provare a recuperare in trasferta i punti persi oggi”.
“VOGLIAMO IL SECONDO POSTO” – Soddisfatto il tecnico della Traiconet Carmine Gatti: “Prestazione convincente, partita mai in discussione. Siamo stati concentrati dall’inizio, su un campo difficile poichè il Cus Avellino è una buona squadra e aveva bisogno di punti. Dovevamo riscattare la sconfitta col Sant’Egidio e l’abbiamo fatto. Secondo posto? Non sarà facile, ma ci proveremo perchè è un nostro obiettivo. Voglio fare un plauso ai ragazzi dell’under 21 Enzio ed Esposito, che ci stanno dando una grossa mano”.