www.gragnanoc5,it
REGALBUTO – RENAULT A. GRAGNANO 6-3 (1-1 p.t.)
REGALBUTO: Campagna, Maia, Milio, Insinga, Santin, Grippi, Emer, Dalle Molle, Sasso, Gomes, Bonina, Martins. All.: Marques
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Somma, Buonocore, Amendola, Cuomo, Caregnato, Viapiana, Faoro, Camera, Machado, Attanasio, Amoruso, Durante. All: Pierrotti.
ARBITRI: Rocco De Francesco (Bari), Dario Fiorentino (Barletta) – voto 5 – CRONO: Giuseppe Di Gregorio (Enna)
RETI: 4’42’’ Sasso (R), 19’25’’ Emer (aut.) (R) del p.t.; 7’ Dalle Molle (R), 12’ Santin (R), 14’ Grippi (R), 16’ Viapiana (G), 17’42’’ Durante (G), 19’50’’ Santin (R), 19’56’’ Grippi (R) del s.t.
AMMONITI: Sasso (R), Viapiana (G), Faoro (G), Caregnato (G), Dalle Molle (R)
ESPULSI: al 19’10’’ s.t. Faoro (G)
Ci ha creduto il Gragnano, anche con una squadra decimata dagli infortuni, anche con la perdita dopo pochi minuti di gioco di GabrieleCuomo, ci ha creduto questo Gragnano fino in fondo, con il cuore, con i denti, con l'anima, ma non è riuscito a fare il miracolo a Regalbuto, e quindi si troverà a giocare i play out nuovamente con il Real Reggio.
Peccato, ma un plauso va a questi calciatori che oggi, anche se contati, di fronte alla quarta forza del campionato che erano schierati al completo, hanno fino a pochi secondi dal termine rischiato di portare a casa un risultato utile che avrebbe fatto spalancare le porte della salvezza diretta.
La stagione del Gragnano, almeno della reugular season si può riassumere nel frammento degli ultimi 50" finali di questa gara.
Partita sul 4 a 3 per i padroni di casa, Anderson Faoro espulso ingiustamente dall'arbitro, che ormai non controllava più la partita poichè frastornato dalla torcida avversaria, per un fallo che non commetteva, Gragnano in inferiorità numerica, Regalbuto al tiro libero che veniva parato da Amoruso, ribaltamento di fronte, Rafinhacolpiva in pieno l'incrocio dei pali e sul rinvio avversario per spazzare l'area, la palla finiva mestamente in rete per il 5 a 3 siciliano che sanciva di fatto la fine della partita.
Questo il ritratto emblematico della stagione del Gragnano, al quale è superfluo aggiungere ogni commento, in quanto ognuno può farsi la propria idea, ma l'idea dell'intero ambiente gialloblè è quello guardare avanti, e battere sabato il Conversano per mantenere la posizione in classifica e poi andarsi a giocare nuovamente la salvezza sul campo con il Real Reggio, con la determinazione e la ferma volontà di mantenere la categoria.
Ufficio Stampa Leonida Gragnano Futsal