MARCIANISE: Rocha Cristian, Unfer, Russo, Gigliofiorito, Tozza, Manzali, Armanno, Costa, Maggio, Laurenza, Di Lorenzo. All. Oranges
GRAGNANO: Somma, Aiello, Santoro, Durante, Cuomo, Rafimha, Daniel Viapiana, Paulinho, Ronaldo, Anderson, Machado, Cuomo A. all. De Angelis
RETI: 36' 28" Gigliofiorito (M), 18' 39" Machado (G), Costa (M) 19' 18"
ARBITRI: Marogna di Sassari e Ciciariello di Catanzaro. voto 5
TIRI LIBERI: 1^ tempo nessuno. 2^ tempo nessuno
NOTE: circa 250 spettatori.
AMMONITI: Anderson (G), Rafinha (G), Manzali (N), Rocha (M)
ESPULSI: nessuno
INDISPONIBILI: Denis Michieleto
A soli 40" dal termine, i gialloblè perdono il derby campano con il Marcianise. Su un episodio che lascia molte perpeplessità. Comunque, davvero sfortunati i gragnanesi che oggi, dopo un'altra buona prestazione hanno visto sfumare un risultato positivo proprio al foto-finish.
Ma andaniamo per ordine. Tutti disponibili gli uomini per mister De Angelis, tranne Michieleto fresco operato al braccio, con Somma nuovamente tra i pali, come tutti disponibili gli uomini per mister Oranges sul fronte opposto. Il Marcianise parte a spon battuto, cercando sin dalle battute iniziali di schiacciare gli avversari nella propria metà campo, e, ad inizio ci riesce, anche se pian piano i gialloblè iniziano ad uscire. E' proprio del Gragnano la prima occasione con Machado, che viene sventata da Rocha in calcio d'angolo. Subito dopo è il Marcianise a farsi pericoloso con Cavilgia che colpisce due legni. Scampato il pericolo il Gragnano inizia a prendere le misure e, la gara, diventa abbastanza "bloccata", con mosse e contromosse tattiche architettate dai due allenator i. Che non sortiscono effetti se non quello di andare al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa al 6' si infortuna Viapiana, che aveva già mostrato qualche acciacco nella prima frazione e quindi mister De Angelis perde una pedina fondamentale del suo scacchiere. Ma, la partita comunque non cambia, anche grazie alla buona prestazione di Somma tra i pali.
Al 16', però, l'incantesimo si spezza e Gigliofiorito, ad approfittare di una incertezza di Ronaldo in fase difensiva, infila Somma portando il Marcianise in vantaggio.
De Angelis a questo punto schiera Durante come portiere di movimento e la mossa sortisce i frutti sperati; infatti dopo un clamoroso salvataggio sulla linea di Caviglia su tiro di Ronaldo, il Gragnano riesce a pareggiare con Machado. Sembra la fine, ma a 42" viene commesso un fallo nettisimo su Paulinho, che resta a terra, gli arbitri non fischiano ed il Marcianise si invola in contropiede con Costa a realizzare la rete del definitivo vantaggio casertano.
Resta l'amaro, per i gragnanesi, che certamente non avendo demeritato, se non ci fosse stata la clamorosa svista arbitrale avrebbere potuto portare a casa almeno un punto che ai più era apparso abbastanza giusto per quanto avevano fatto le due squadre in campo. Vuol dire che adesso bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare da sabato con il Reggio a cercare la vittoria, per riprendere la rincorsa in classifica.
Ufficio Stampa Aequa GRagnano