E’quasi un testa-coda tra net Team e Turris al Murialdo. La seconda in classifica contro la terzultima. I vesuviani hanno ottenuto 13 punti nelle ultime 5 gare, la Turris 2 vittorie consecutive ma entrambe in casa.
LA PARTITA – I padroni di casa si trovano a fare i conti con i soliti problemi di formazione, che vedono dare forfait, oltre allo sfortunato Ruoccolano, anche a D’Argenzio, vittima di un attacco influenzale. Corallini al completo invece, eccezion fatta per Loasses che continua a scontare una lunga squalifica. La New Team parte decisamente meglio, si fa vedere più volte dalle parti di Cerino nei primi dieci minuti, e poi al 13’Bifulco si porta avanti palla col destro e con un mancino sotto la traversa firma il gol del vantaggio. La Turris accenna ad una reazione ma non riesce a dare continuità alla propria manovra. Intanto il tecnico Emilio Annunziata entra in campo per alcuni minuti allo scopo di concedere un po’ di riposo ai suoi. Nel finale di tempo qualche buona occasione ciascuno ma si va al riposo sull’1-0. Una partita sostanzialmente tranquilla che però, alla ripresa delle operazioni, regala due gol nei primi due minuti, ed entrambi della New Team che archivia virtualmente il match: prima è G.Annunziata a sfruttare uno svarione di Improta per andare da solo a centrare il 2-0, poi è Bifulco a pescare Arfeo tutto solo davanti a Cerino che viene infilato dal destro morbido del numero 11 gialloblù. Senza più nulla da perdere i corallini vengono avanti e si espongono anche alle ripartenze di casa, ma ottengono in ogni caso il gol della speranza di Piccirillo, che al 50’trova l’angolo non protetto da Catapano. La New team però torna immediatamente padrona del campo e sfiora il 4-1 con Arfeo e G.Annunziata, che vengono murati sulla linea nel giro di cinquanta secondi. Non devono attendere troppo però i ragazzi in maglia gialloblù, perché capitan Bifulco dopo aver aperto le marcature decide anche di chiuderle con una gran botta dalla distanza al 55’. Finisce così al Murialdo, missione compiuta per la New Team che mantiene la seconda posizione, mentre la Turris dovrà faticare fino alla fine per strappare la permanenza nel massimo torneo regionale.
SESSANTESIMO MINUTO – Soddisfatto il tecnico gialloblù Annunziata: “Altra partita, l’ennesima, in cui abbiamo dovuto far fronte alle assenze. Anche io ho dovuto dare una mano e i ragazzi sono stati bravi a portare a casa altri tre punti fondamentali. Lotteremo per il secondo posto fino alla fine, ma anche se non dovessimo farcela sarà importante farsi trovare pronti ai play-off”. Sfiduciato invece Rosario Volpe: “Non era certo su questo campo che dovevamo far punti, però la prestazione della squadra non mi è piaciuta. Nonostante venissimo da due vittorie i ragazzi mi sono parsi sfiduciati. Vero è che non abbiamo grandi valori tecnici, però speriamo almeno di riuscire ad ottenere un buon piazzamento per i play-out”.
Dall’inviato Francesco Vitiello