Con immenso sgomento la società Fox San Giorgio apprende le accuse che le vengono mosse contro specie se, come scritto, supportate da immagini che, se riguardanti l’intera fase “concitata” durante il primo tempo, altro non potranno fare che essere utilizzare a totale discolpa della società scrivente.
Venendo ai fatti, sarebbe bene riepilogare in modo sintetico (ma non troppo) la fase della gara Fox San Giorgio- Cerco La Millennio incriminata: durante la metà del primo tempo il calcettista del Cerco La Millennio Antonio Riccio subito un fallo di gioco al quale reagiva affrontando in modo minaccioso e provocatorio il calcettista della squadra di casa reo solo di aver commesso uno degli innumerevoli falli di gioco di cui le gare sono piene. Il signor Riccio affrontava con una leggera testata il calcettista di casa la cui unica colpa è stata quella di non aver indietreggiato il capo o addirittura di non aver accentuato la gravità del gesto, magari contorcendosi a terra, simulando un trauma cranico con conseguente prognosi riservata …. e se questa può essere considerata una colpa ….!!!
A tal punto dalla panchina ospite il calcettista-capitano Umberto Rivieccio iniziava ad inveire contro la società ospitante in modo che definire caloroso sarebbe riduttivo, provocandone una reazione e facendo insorgere la propria panchina ad una reazione, sempre verbale, contro quella del quella del Fox San Giorgio: ed è a questo punto che il sig. Rivieccio sferra un pugno al calcettista Giuseppe Piro il quale reagisce alla violenza subita e scatenando piccoli ed irrilevanti “approcci” tra i giocatori delle due squadre!
Una volta tranquillizzati gli animi, lo stesso sig. Rivieccio, ancora dalla propria panchina, inveisce contro il sig. Andrea Piro minacciando e scatenando così una nuova zuffa che vede coinvolti lo stesso Rivieccio e G. Piro.
Tutto questo, per onore di cronaca, avveniva sotto gli occhi dell’arbitro che provvedeva all’espulsione di due calcettisti per squadra riuscendo a portare a termine la gara.
Quindi sulla base dei fatti e del supporto video nella sua interezza, la società Fox San Giorgio si riserva il diritto di adire le vie legali qualora tali infondate accuse non vengano ritirate.
UFFICIO STAMPA
SAN GIORGIO C5
La nostra testata giornalistica si dissocia dal contenuto di questo comunicato non avendo alcuna prova documentata dei fatti raccontati. Non esercitando mai la censura, lo pubblichiamo per dovere di cronaca, ma la società denunciante nella persona e nella titolarità della mail pervenuta alla nostra redazione se ne assume tutte le responsabilità anche per eventuali azioni legali in ragione alla descrizione dei fatti se non ci dovesse essere riscontro alcuno. Pertanto chi si sentisse coinvolto avrà la stessa possibilità, attraverso la nostra testata giornalistica di replicare, se lo ritenesse opportuno, alla versione riportata.