Un'ora fa, intorno alle 19, abbiamo pubblicato la notizia della quasi certezza di vedere il Gragnano giocare nella sua città, avevamo scritto che quella di abbandonare il calcio a 5 sarebbe stata una provocazione e che Marcello Serratore, pur essendo prima scelta a Gragnano, aveva il dubbio di una proposta da Potenza e di un possibile progetto allo Scafati Santa Maria. Ebbene, ci sono voluti 60 minuti al tecnico gragnanese per sciogliere ogni dubbio. Ha detto sì al presidente del Gragnano Longobardi, accettando di ritornare a guidare la squadra della sua città.
Questo il comunicato inviatoci pochi minuti fa dal Gragnano:
Sarà Marcello Serratore il nuovo tecnico della Leonida Gragnano Futsal. Raggiunto in giornata l'accordo che ha legato il tecnico al club gialloblè.
L'intesa è stata raggiunta rapidamente, in quanto il tecnico ha mostrato subito un grande entusiasmo nel tornare ad allenare sia a grandi livelli, ma soprattutto nella sua città, ove spera di dare il massimo della sua competenza, professionalità ed esperienza che ha accumulato in tanti anni di panchine prestigiose.
Nasce, come allenatore, proprio nella sua città, artefice della prima storica promozione dalla C1 alla B, per poi emigrare dopo a club più ambiziosi che intravedono in lui doti tecniche di rilievo. Subito in serie A, come secondo di Massimo Ronconi, alla guida dello Stabiamalfi, poi con la Medicorp Pompei, dove conduce la squadra dalla B alla A2, poi l'importante esperienza di Bellona e Benevento, sempre in A2, ed infine l'esprienza a Pagani ove conduce la compagine salernitana dalla B alla A2.
Quindi un allenatore vincente, quello che approda nel club della "città della pasta", che ha sposato in pieno il progetto societario, in continuità con quanto mister De Angelis aveva fatto negli ultimi quattro anni, ovvero, consolidare il patrimonio sportivo fin qui acquisito per migliorarlo graduamente negli anni.
Una politica, questa gragnanese, che sta dando i suoi risultati, e, che ha trovato in Marcello Serratore il tecnico adatto per continuare su questa strada intrapresa.
Al tecnico, vanno gli "in bocca al lupo" della dirigenza per il nuovo viaggio che inizia in casa gialloblè, che invita sin da adesso i giornalisti ed i tifosi alla presentazione ufficiale che avverrà il 26 maggio presso l'"Antico Caffè" sito alla via Santa Caterina alle ore 21.00.
Ufficio Stampa Leonida Gragnano Futsal
Antonio Chierchia