Cinici e spietati gli Amici del Fusaro che con un netto 7-2 surclassano la prima della classe, il Futsal Sbarra. Amici del Fusaro che sin dall’inizio si chiude bene e riesce a ripartire bene in contropiede. Il vantaggio per i padroni di casa è siglato da una ripartenza finalizzato al meglio dal Diablo Dorbini. Lo Sbarra sembra frastornato, mister Maddaluno mette dentro Genny Illiano che con una delle sue serpentine mette in crisi la difesa ospite tira e trova la deviazione di un avversario per il 2-0. Terza rete di Amici del Fusaro ancora di Genny Illiano che sembra imprendibile per gli avversari. Una paio di tentativi della Futsal che non riesce a cogliere il bersaglio grosso con “ Marekiaro” Volonnino e con A.Cataldo. Amici del Fusaro è in trans agonistica e sul finire di frazione una punizione stile Roberto Carlos di Di Meo sugella il 4-0. Lo Sbarra reagisce e sigla il 4-1 con un tiro di Illiano, deviato da Di Meo che beffa il povero Di Falco. Amici del Fusaro tiene alto il ritmo e più tardi è Conte a mettere a segno il 5-1. Agli sgoccioli del primo tempo una conclusione da lontano di Belfiore mette a referto il secondo gol per lo Sbarra, finisce la prima frazione sul 5-2. Nel secondo tempo molto nervosismo e animi tesi con Sbarra che ci prova con tanto agonismo ma sul finire di frazione viene punita per ben due volte da un grintoso Di Meo che fissa il punteggio finale sul 7-2.
Ecco le dichiarazioni raccolte nel post partita: Mister Moccia ( Futsal Sbarra): “ All’inizio del campionato nessuno si aspettava una partita tra noi e Amici del Fusaro per la lotta al vertice.E’ stata una partita molto intensa, abbiamo peccato molto nel primo tempo, nel secondo tempo la gara è stata più equilibrata, ci abbiamo provato ma loro sono stati più esperti. A noi servono comunque 6 punti per vincere il campionato nelle ultime partite. E’ stato un bello spettacolo”.
Francesco Di Meo( Amici del Fusaro): “ Ad inizio campionato siamo partiti male ma poi con l’aiuto del mister, del presidente e di ragazzi più esperti adesso corriamo per un grande traguardo. Ho sognato una prestazione come quella di oggi, ci speravo ed è venuta. Stiamo praticamente vivendo un sogno. Ringrazio tutti dai ragazzi ai tifosi che ci seguono con calore e passione”.
Dall’inviato Mauro Scotto D’Antuono