L’eterno Grana castiga gli orange e porta a casa i primi tre punti. Ma l’Isef esce con onore dal Palazzetto dello Sport di Genzano.
di Marco De Rosa
L’Isef esce sconfitta dal PalaCesaroni di Genzano. Un gol di Nando Grana permette ai laziali di bagnare l’esordio in A2 con una vittoria, ma quanta sofferenza. C’era tanta attesa su come potesse risolversi la partita, e le tante persone assiepate sugli spalti ne hanno dato la dimostrazione. Si comincia subito con ritmi elevati, la Cogianco cerca di chiudere l’Isef nella propria metacampo ma sono ottimi i nostri a compattarsi bene in fase difensiva e cercare di far male appena ne hanno l’occasione. Salas da una parte e Grana dall’altra, sono quelli che ci provano con maggiore insistenza, ma l’occasione più nitida capita sui piedi di Almir Rossa che, a seguito di uno svarione difensivo, si ritrova a tu per tu con Bernardi, ma l’estremo difensore riesce a sventare la minaccia. Teniamo benissimo il campo, l’Isef può farcela.
La ripresa si apre con uno slalom di Galinanes, il cui tiro costringe Bernardi alla presa in tre tempi. Al 9’ però la doccia fredda: Grana dalla tre quarti, lascia partire un fendente, la cui deviazione finisce per incollare Valdano al suolo e lo costringe a vedere il pallone insaccarsi in rete. L’Isef accusa il colpo, Alemao sfiora due volte il raddoppio, Grana colpisce il palo dopo un’azione di De Nichile. Suarato commette il sesto fallo su Rosinha, Alemao si incarica della battuta ma Valdano è super. Ad 1’45’’ dalla sirena, mister Fuentes adotta Marcelo come portiere di movimento e la mossa frutta due grandi occasioni con Galinanes e Crema, ma il risultato non cambia. L’Isef esce a testa alta dal PalaCesaroni, queste le parole di capitan Suarato a fine partita: “Siamo stati puniti da un episodio. Purtroppo è capitato, abbiamo perso per un autogol. Ma siamo convinti di aver disputato una grande partita contro chi, a detta di tutti, è la favorita per la vittoria finale. Peccato per le occasioni che abbiamo fallito, con un po’ di precisione in più la partita sarebbe stata molto diversa. Rimbocchiamoci le maniche, ci sono ancora molto di noi che sono ancora in fase di preparazione, siamo convinti che la vera Isef uscirà presto fuori”.
Tabellino
Cogianco Genzano Futsal: 1 Bernardi, 2 Grana, 3 Planas, 4 Montagna, 5 Meoli, 10 Rosinha (C), 11 Alemao, 12 Perciballi, 13 Cavalli F., 14 Silvestri, 18 De Nichile, 21 Everton. All. Esposito
ISEF: 1 Valdano, 5 Rossa, 6 De Vivo, 7 Crema, 9 Fabbrini, 10 Suarato (C), 13 Cavalli M., 15 Galinanes, 16 Correa, 20 Villalba W., 22 Aprile, 25 Salas. All. Fuentes
Marcatore: 9’st Grana (CGF)
Ammoniti: Galinanes (I), Rosinha (CGF) Crema (I), Everton (CGF)
Espulsi: //
Tiri liberi: 0/0, 1/0