TABELLINO. Real Reggio – Renault Gragnano: 2 – 3 (!^ tempo: 1 – 1)
Formazioni:
Real Reggio: Ferrara, Martino, Gordeiro Jener Augusto, Zeni Rafael Farzano, Surace, Marcianò, Labate, Durante, Votano, Rosa Aparelido Rodrigo, Rotta, Lo Gatto. All. Molluso
Renault Gragnano: Somma, Camera, Santoro, Cuomo, Viapiana, Amendola, Mario Machado, Marcelo Todeschini, Amoruso, Lucas Durante, Tiago Bortolon, Diogo Sgarbi. All. Douglas Pierrotti
RETI: 4' 47" Rosa Rodrigo (RR), 19' 20" Diogo (GR), 23' 48" Diogo (GR), 35' 31" Tiago (GR), 19' 02" Rosa Rodrigo.
ARBITRI: Fiorentino e De Francesco (voto 6)
TIRI LIBERI: 1^ tempo: nessuno. 2^ tempo: nessuno
NOTE: circa 250 spettatori.
AMMONITI: Cuomo e Bortolon (Gr)
ESPULSI: nessuno
INDISPONIBILI: nessuno
Apertura della stagione con il botto per la Renault Gragnano, che espugna l'ostico campo di Reggio Calabria trascinato da un Diogo in formato "matador", che mette le zampate giuste e fa ruggire per la prima volta in questa stagione i Leoni da Gragnano.
Comunque esordio buono per tutti gli uomini di mr. Pierrotti, anche se sono apparsi un po' appesantiti dall'intensa preparazione di questi ultimi giorni resasi necessaria per l'arrivo in corsa del nuovo trainer.
L'inizio è stato in sordina per entrambi le formazioni, con una Renault Gragnano disciplinata e accorta tatticamente che poco impensieriva il longevo Lo Gatto, come del resto era attento il Reggio che badava piuttosto a non scoprirsi.
All'improvviso la partita si è infiammata con una rete bellissima di Rosa Rodrigo che serivto in area, a giro piazzava la sfera in rete che regalava il vantaggio ai locali. La rete dei reggini ha il merito di dare la scossa ai gragnanesi, che da questo momento iniziano a prendere il predominio della gara alla ricerca del pareggio che sfiorano in diverse occasioni. Pareggio meritato che giunge allo scadere ad opera del "matador", che di fino insacca su un assist di Marcelo Todeschino, bravo con una doppia finta a liberarsi del diretto avversario sull'out di sinistra.
Nella ripresa entra in campo un altra Renualt Gragnano, determinata a guadagnarsi l'intera posta in palio. Dopo due minuti, Mario Machado, su un assist di Diogo, colpisce in pieno la traversa, ma dopo un minuto è Diogo a portare in vantaggio i gialloblè! Si invertono i ruoli Machado su calcio d'angola chiama lo schema e il matador di testa infila ancora Lo Gatto.
Una volta in vantaggio, il Gragnano non ha il merito di continuare sugli stessi ritmi, e pensa soprattuto a difendere il vantaggio, ma con ordine e senza mai soffrire, in pratica pensa ad amministrare la gara convinto dei propri mezzi. Sul finire, però, quando la pressione dei padroni di casa diventa più forte, è Tiago Sardi Bortolon a siglare la rete della sicurezza, dalla sua area di rigore, vede Lo Gatto fuori dai pali e disegna una parabola da trenta metri, degna di Michelangelo Buonarroti che termina in fondo al sacco.
Sul 3 a 1, Molluso schiera il portiere di movimento, nel tentativo di recuperare il risultato, ma ottiene solo la rete che riduce lo svantaggio con Rosa Rodrigo e niente più.
Uffico Stampa Renault A. Gragnano
A.D.: Antonio Chierchia