Grande partita e grande vittoria degli uomini di mister Sansone che al Palaoberdan hanno disputato un’ ottima gara, tutta cuore e grinta, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo unito e che fa di questo quell’arma in più che gli ha permesso di vincere questa difficilissima partita, contro una squadra molto forte e preparata. Non solo voglia di vincere e unità del gruppo, ma anche giocatori del calibro di Gennaro Galletto (93’), di cui sicuramente in futuro si parlerà in squadre di categoria e che nelle due ultime partite ma anche durante tutto il campionato, ha mostrato tutta la sua classe ed i suoi miglioramenti e quei colpi che solo un talento naturale può mettere in campo. La gara durante i primi minuti ha visto le squadre studiarsi e solo alla fine del primo tempo lo Scafati S. Maria ha trovato il goal con D’Ammora. Nella seconda frazione le squadre si sono un po’ disunite e si sono viste altre segnature che hanno portato lo Scafati S. Maria alla vittoria e al passaggio del turno. “Complimenti e grazie a tutti i miei giocatori per la prestazione che hanno fatto oggi – commenta a fine gara mister Sansone – mi devo scusare con loro per essere stato espulso, ma dalla mia espulsione in poi si è visto un altro Scafati S. Maria, fatto di grinta e voglia di vincere. I ragazzi stasera hanno dato tutto ed hanno sopperito all’assenza di Milucci con una grande prestazione. Devo fare i miei complimenti a Gennaro Galletto che anche stasera mi ha dimostrato di essere un grande, ma voglio complimentarmi con tutta la squadra, anche chi non ha giocato per aver dimostrato ancora una volta di essere uniti e preparati per affrontare queste partite. Un ringraziamento speciale per quello che ha dato in campo e fuori a Vincenzo Savarese, che da stasera ci lascia per impegni lavorativi fuori regione”. La società Scafati S.Maria c/5 ringrazia e saluta il suo calcettista Savarese Vincenzo che da oggi non fa più parte della famiglia per impegni lavorativi ed augura al ragazzo tante gioie future. Inoltre si augura ai nuovi amici della Fovea un grosso in bocca al lupo per il proseguo della loro attività. Ai 16° di finale gli scafatesi incontreranno il Napoli di mister Tarantino che a sorpresa, ma con merito, hanno battuto i campioni regionali del Napoli Ma.Ma. Appuntamento a domenica 1 aprile a Scafati alle ore 11.30.
Tabellino gara andata
Fovea Foggia – Scafati S.Maria 8-6
Fovea Foggia
Farias, Chiappinelli, Roca, De Mita, Trica, Urbick, Lo Polito, Poppa, Longo, Farano, Stramaglia, Rinaldi. All. Del Grosso.
Scafati S.Maria
Mattiello, Galletto, Garofalo, D’Ammora, Bonagura, Sepe, Cascone, Savarese, Milucci, Pipolo, Brancati. All. Sansone.
Arbitro: D’Oria (Bari), Fiorentino (Barletta), Imparati (Foggia)
Reti: 05° Galletto (SSM), 07° Urbick (F), 09° De Mita (F), 13° Roca (F). Secondo tempo: 01° Milucci (SSM), 02° Savarese (SSM), 04° Stramaglia (F), 09° De Mita (F), 11° Roca (F), 15° e 16° Galletto (SSM), 17° Urbick (F), 18° Trica (F), 19° Galletto su tiro libero (SSM).
Ammoniti: Mattiello (SSM), Savarese (SSM), Sepe (SSM), De Mita (F), Trica (F).
Tabellino gara ritorno
Scafati S.Maria – Fovea Foggia 5-2
Scafati S.Maria
Mattiello, Galletto, Garofalo, D’Ammora, Somma, Bonagura, Sepe, Cascone, Savarese, Fabbrini, Pipolo, Brancati. All. Sansone.
Fovea Foggia
Farias, Chiappinelli, Roca, De Mita, Trica, Urbick, Lo Polito, Poppa, Longo, Farano, Stramaglia, Bruno. All. Del Grosso.
Arbitro: D’Oria (Bari), Fiorentino (Barletta), Imparati (Foggia)
Reti: 17° D’Ammora (SSM). Secondo tempo: 07° Galletto (SSM), 08° Urbick (F), 09° Stramaglia (F), ), 12° Pipolo (SSM), 16° D’Ammora (SSM), 19° Galletto su tiro libero (SSM).
Ammoniti: D’Ammora (SSM), Fabbrini (SSM), Trica (F).
Espulsi per doppia ammonizione: Savarese (SSM), De Mita (F)
Espulsi diretti: Bruno (F), Farias (F)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria