E’ la “gabbia” dell’ I.T.C. Cesaro ad ospitare la partita di cartello del turno infrasettimanale; difronte ad un buon gruppo di tifosi, il Futsal Oplonti ospita la capolista Cercola Millennio.
Partenza a razzo dei padroni di casa che cercano di sfruttare la maggiore attitudine a giocare su un campo atipico, come quello loro, che conoscono a memoria; ci mette un pò il Cercola a trovare la giuste misure ed a gestire il possesso palla.
Partita inchiodata sullo 0-0 fino a quando Verde da posizione defilata, trafigge il portiere sul primo palo. Non si fa attendere la reazione degli oplontini che arrivano al pareggio grazie ad una fulminea ripartenza e potrebbero capovolgere il risultato in due occasioni, ma una punizione dal limite si stampa sulla traversa, e sciupano sparando a lato a porta vuota. I vesuviani dal canto loro non stanno a guardare impensierendo più volte l’estremo di casa.
Nei minuti di recupero della prima frazione l’ultima emozione: gli “all blacks” trovano il vantaggio sugli sviluppi di una corta respinta della barriera.
Nella ripresa la partita è bellissima, causa le ridotte dimensioni del terreno di gioco, le occasioni si susseguono da ambo le parti: dopo 3 minuti, Improta da due passi sigla il pareggio, pochi minuti dopo è Ferraro, appostato in area, a siglare il nuovo vantaggio del Cercola Millennio. Neanche il tempo di esultare, e l’Oplonti sigla il 3-3 quando manca ancora metà ripresa. Il Cercola preme per ribadire di valere, qualora ancora non bastasse, il primato in classifica, ma i padroni di casa si difendono con ordine fino a quando Catino su azione personale, prima si fa parare la conclusione dal limite, poi ribatte la stessa in rete superando un superlativo Cirillo.
Potrebbero subito pareggiare i padroni di casa, ma un un intervento dello stesso Catino, a portiere battuto, nega la gioia del gol ai tifosi presenti.
Nel finale i torresi si riversano nella metà campo ospite, cercando di riacciuffare il pareggio, ma Saggese sale in cattedra. La parola fine alla partita la mette De Laurenzio, autore di un’ottima prova, che prima salva la propria porta su una conclusione avversaria, poi sigla il 5a3 su assist di Verde.
Anche la carta del portiere di movimento non da frutti all’Oplonti e dopo 2 minuti di recupero, finisce un match ricco di emozioni ben giocato da tutti gli uomini in campo.
I canterburini, prima della sosta pasquale, possono così allungare in vetta, mentre l’Oplonti viene raggiunto al secondo posto dal Parco Città.
Raggiante a fine gara Mr.Antelmi che si dice soddisfatto dell’ottima prova di maturità offerta dai suoi ragazzi e contento della pausa pasquale che servirà a ricaricare le batterie dopo aver affrontato il 10 giorni 3 delle dirette concorrenti per la lotta al vertice.
Addetto stampa Cercola Millennio.