L’Orange Passion esce con le ossa rotte dal Palazzurro di Pagani per mano di un Napoli C5 trascinato dal solito Campano, oltre che da Zamboni e da Melise. 2-9 il risultato finale che non lascia scampo ad equivoci, ma con il solo rammarico di aver colto numerosi legni che potevano rendere meno amara la sconfitta prepasquale.
La partita – Orange ai minimi termini con soli sei effettivi quali Valdano, Carillo, Scavassa, Pesce, Cavalli e capitan Suarato. La sfortuna fa subito capolino quando Scavassa colpisce la traversa piena, subito dopo però Campano spreca clamorosamente da pochi passi. Ancora un palo, colpito con un sinistro volante di Suarato, il cui lob successivo viene acciuffato da Pereira sulla linea. Altra traversa che trema, questa volta sponda Napoli con Bellico su ripartenza 3 contro 1. Al 9’ si sblocca il parziale con Zamboni che trova lo spiraglio giusto e di sinistro beffa Valdano. Valdano è bravo su Melise un attimo dopo, mentre Bertoni è sfortunato e colpisce ancora un legno. Tocca poi a Scavassa cercare il pari: suolata al portiere ma si defila troppo e non riesce ad indirizzare il pallone in porta. Altra ripartenza 3 contro 1, sponda Orange, con Cavalli che forse è un po’ troppo egoista e preferisce la conclusione, respinta da Pereira. Valdano è ancora una volta super prima su Campano poi su Bertoni, prima dell’acuto di Pesce che prova a cercare nuovamente il pari ma senza successo. Piccolo inconveniente inoltre per l’arbitro che durante l’azione per de il taccuino ed i cartellini. Sul finire di frazione, Campano innesta la quinta, e sigla due reti in meno di 30 secondi, la prima raccogliendo un servizio di Bellico, la seconda beffando Valdano sul primo palo. Al riposo si va sullo 0-3.
Nella ripresa il monologo non cambia, complice anche la sfortuna. Subito una traversa di Suarato, poi Valdano si erge a protagonista respingendo una conclusione a tu per tu di Zamboni, e poi una staffilata di Campano dal limite. Orange che lottano contro i legni, Scavassa ne colpisce un altro prima che Melise, al 27’, raccoglie l’assist di Zamboni e mette in rete. Valdano cerca di metterci come può una pezza ed è stratosferico su D’Avalos e Bertoni nella stessa azione, ma nulla può un minuto più tardi su Melise. Al 30’ ancora Zamboni infila in rete, Orange in calo vistoso rispetto alla prima frazione. Al 32’ è sempre Zamboni a siglare la sua tripletta personale prima del gol di Cavalli, al minuto 34. Pesce con un colpo di tacco di prima intenzione prova a sorprendere il secondo portiere Simeone che acciuffa il pallone con qualche difficoltà. Al 37’ ancora Campano sigla l’1-8. Poi, nei minuti finali , prima Scavassa poi Mormone, sigillano il risultato sul 2-9 finale. Bel gesto di capitan Suarato che, al gol di Mormone, va a stringere la mano del giovane. Prossimo step contro il Napoli Ma. Ma. Futsal, con la speranza di non incappare in un’altra giornata storta come quella capitata contro la banda capitanata da Campano.
TABELLINO
ASD ORANGE PASSION – NAPOLI C5 = 2-9 (0-3)
Orange Passion: Valdano, Scavassa, Carillo, Suarato (K), Cavalli, Pesce.
Napoli: Pereira, Bertoni, Bellico, Campano (K), Melise, Zamboni, Mormone, Pelentir, D’Avalos, Simeone.
Marcatori: 9’ Zamboni (N), 20’ Campano (N), 20’ Campano (N); 27’ Melise (N), 28’ Melise (N), 30’ Zamboni (N), 32’ Zamboni (N), 34’ Cavalli (OP), 37’ Campano (N), 38’ Scavassa (OP), 39’ Mormone (N).
Arbitri: Fiorentino (Barletta) e Saitta (Catania). Cron.: Rago (Battipaglia).
Marco De Rosa
Ufficio Stampa A.S.D. Orange Passion Poggiomarino