Pari e patta nel big match di giornata tra Amici del Fusaro e Futsal Pomigliano. 4 a 4 il finale, con i padroni di casa che perdono probabilmente il treno primo posto e gli ospiti che agganciano il San Marco in quarta posizione.
LA PARTITA – Parte subito forte Amici del Fusaro che dopo 30 secondi è in vantaggio con il solito Dorbini che con esperienza si libera di un avversario e in diagonale batte Grande. Amici del Fusaro è compatto e concentrato in campo e al 5’ trova il raddoppio con Gianluca Lucci. Per il Pomigliano il più attivo è Mocerino che in un paio di occasioni si rende pericolosissimo. All’ 11 si concretizza il 3-0 per Amici del Fusaro, è l’artefice è inutile dirlo, è “ El Diablo” Dorbini che si porta a spasso due avversari e trafigge il portiere ospite in diagonale. Il Pomigliano capisce che deve svegliarsi e comincia a macinare gioco, il gol del 3-1 arriva al 26′ con una puntata di Romano che beffa Di Falco. Finisce sul 3-1 la prima frazione. Al 6’ del secondo tempo Amici del Fusaro mette a segno la quarta marcatura, con Matarese che serve un assist al bacio per Dorbini che non sbaglia. Al 12’ il Pomigliano cambia marcia e segna la rete del 4-2 con MocerinO, e al 13’ replica con Frezza trovando il 4-3. Al 23’ Mocerino approfitta di un’azione in contropiede e batte Di Falco per il 4-4 finale.
Amareggiato il bomber dei bacolesi Giuseppe Dorbini: “C’è tanto rammarico perché abbiamo buttato via il vantaggio iniziale e con questo pareggio credo che non potremo più lottare per il primo posto. Abbiamo perso due punti, ma speriamo di fare bottino pieno nelle prossime due partite. Onore comunque al Pomigliano che ci ha messo in difficoltò più di tutte in casa nostra”.
Così a fine gara il calcettista del Pomigliano Errico Mocerino “Abbiamo giocato bene nonostante un primo tempo in affanno e siamo rimasti in partita fino alla fine. Questo pareggio non fa bene né a noi né a loro, ma alla fine va bene così”.
Dall’inviato Mauro Scotto D’Antuono