ACERRA. Quinto risultato utile consecutivo per l’Acerrana Calcio a 5 che dopo le vittorie con San Giorgio, Casoria, Mariano Keller e Casalnuovo, tra le mura amiche del Paradiso mietono un’altra vittima: la Futsal Oplonti. Scontro d’alta quota tra titani all’impianto di via S.Maria la Selva, con un’altissima posta in palio, i playoff.
Acerrani subito in partita: nei primi minuti di gioco la determinazione dei ragazzi allenati da mister Leone, sempre più decisi a lasciare un mero ricordo del discutibile mese di febbraio con prestazioni fatte di cuore e sacrificio, passano al quarto d’ora. Scaniglia, bomber ritrovato rompe l’equilibrio del match siglando la rete del momentaneo 1-0. Al ventesimo gli uomini di Maresca rimaneggiati (solo 5 pedine sul rettangolo di gioco compresa la panchina) “aiutati” da un arbitro come di consueto non all’altezza della situazione, cumulano i sei falli subiti, ma sui tre tiri liberi prima Migliozzi (tiro alle stelle) poi Borzelleca che trova un Terracciano smagliante, non impensieriscono i granata che addirittura aumentano il vantaggio con un tiro da fuori di Di Fiore. Sul 2-0 si va a riposo.
La ripresa si apre ancora con l’Acerrana portatrice sana di gioco: Marzano e compagni gestiscono agevolmente la gara rischiando di siglare anche la terza rete in svariate occasioni prima con Dentino (almeno in due circostanze), poi con Giovanni D’Antò e coi fratelli Esposito. Nel miglior momento degli acerrani però arriva la rete ospite: gestione dei falli molto discutibile (l’arbitro ci mette il suo fischiando falli a ripetizione al minimo contatto) ed al 21′ della ripresa arriva il quarto tiro libero per i torresi (tre nel primo tempo). Si scatenano così una serie di proteste che vedono capitan Marzano balzare dalla panchina per chiedere spiegazioni al direttore di gara, sig. Della Pietra, che lo ammonisce nuovamente spedendolo anzitempo sotto la doccia, nonostante il garbo mostrato dal veterano calciatore granata. Dal tiro libero Migliozzi non sbaglia e riduce il vantaggio riaprendo inaspettatamente un match incanalato saldamente sui binari del Toro. Negli ultimi dieci minuti però, la formazione di Leone ci mette cuore ed orgoglio, liquidando la pratica Futsal Oplonti con due perle di Francesco Esposito con la fine dei giochi al 27’st quando Nicola Esposito si fa espellere per bestemmie, condannando i corallini a disputare gli ultimi minuti in quattro unità.
Buona prova contro una diretta avversaria per la disputa dei playoff, nonché seconda in graduatoria, prova di maturità per l’intero gruppo.