Si ritorna in campo dopo le festività pasquali, per la sesta di ritorno il calendario prevede il derby di Cercola, il Canterbury Millenio fra le mura amiche ospita i cugini del Lions Football Club.
La pioggia insistente abbattutasi per tutta la giornata alimenta dubbi sul regolare svolgimento della gara, dubbi che persistono fino a pochi minuti dal fischio di inizio, ma vengono dissipati dopo il sopralluogo effettuato sul campo dal direttore di gara accompagnato dai dirigenti di entrambe le società. Per l’arbitro ci sono le condizioni per giocare e fortunatamente la pioggia concede un pò di tregua.
Avvio del match condizionato dal non perfetto stato del campo, con i giocatori impegnati più che altro a familiarizzare con terreno di gioco.
Superata la fase di assestamento, sono i padroni di casa a prendere il pallino delle operazioni, portandosi in vantaggio con Catino, che a seguito di un’azione da calcio piazzato, infila il portiere ospite.
La veemente e confusa reazione dei “leoni” non si fa attendere, ma la difesa di casa riesce a cavarsela; anzi, il Canterbury Millennio aumenta il vantaggio con le reti di Improta, servito direttamente dal suo portiere, con un ottimo controllo e tiro al volo, e di De Laurenzio, abile a battere il portiere un uscita.
Nella ripresa, la pioggia concede una tregua definitiva e ancora De Laurenzio firma la rete del 4 a 0. Forti del vantaggio, i rossoneri tirano pericolosamente i remi in barca, lasciando il fulcro del gioco nelle mani degli ospiti, che minuto dopo minuto si rendono sempre più pericolosi trovando meritatamente due reti nel giro di pochi minuti; prima su calcio di rigore, poi su una bella combinazione al limite dell’area.
Scossa, la squadra di casa ci impiega poco a ripristinare i valori in campo, prima con un rigore di Verde e poi con Giulio Paudice timbra la rete del definitivo 6 a 2.
Ancora una vittoria per la capolista, ottenuta forse non con una grande prestazione tecnica, ma sicuramente con una ottima dimostrazione di compattezza e spirito di sacrificio, nonostante 5 assenze pesanti tra infortuni e squalifiche, a dimostrazione della forza della rosa.
La squadra di mister Antelmi, può così allungare in vetta in virtù delle contemporanee sconfitte delle più dirette inseguitrici.
Addetto stampa
A.S.D. Cercola Millennio