Gol a raffica nel match tra Casavatore e Napolilepanto. Finisce 10 a 10, con i padroni di casa che rimangono in zona playout e i pomiglianesi che consolidano la quarta posizione ma perdono l’opportunità di agganciare la New Team al terzo posto.
LA PARTITA – Pronti via e Telemaco porta in vantaggio il Casavatore su azione da calcio d’angolo. Replica ospite sempre su palla inattiva con la rete di Starace. Il Casavatore si riporta in avanti con Luigi Mandragora. Scontro tra Guerra e Mandragora, calcio di rigore per i locali: nell’occasione l’estremo difensore pomglianese esce per un taglio alla testa, al suo posto Aprile. Dal dischetto ci va Varriale che fa 3 a 1. Borriello accorcia le distanze, ma Luigi Mandragora trova il 4 a 2 complice una deviazione di Marchese. Il Napolilepanto riduce ancora il gap con Starace, poi il break del Casavatore ancora su rigore di Varriale e le reti di Pezzella e Telemaco: siamo 7 a 3. Il team di Oliva non ci sta e prima del recupero si riporta in partita, con Esposito, Starace e Mascolo che siglano il 7 a 6 con cui si va al riposo. Nella ripresa gli ospiti entrano col piglio giusto, operando il sorpasso con Iazzetta e Starace. Il Casavatore si getta in avanti scoprendo il fianco agli avversari, Mascolo ne approfitta e grazie anche alla deviazione di Luigi Mandragora fa 7-9. I padroni di casa non demordono: Rolando Mandragora accorcia le distanze, la conclusione di Varriale trova il tocco decisivo di Borriello per il pari e Dell’Aquila con una gran giocata firma il sorpasso. Siamo 10 a 9. Partita conclusa? Macchè, Mascolo gonfia la rete per il 10 a 10. Nel finale sembra che ci sia stata tensione negli spogliatoi, ma nessuna delle due società si è ancora espressa a tal proposito.
“BUONA PROVA” – Così a fine gara il patron del Casavatore Claudio Caturano: “Ottima prestazione della mia squadra, che ha dato tutto quello che aveva. Non è questa partita che mi fa cambiare giudizio sui ragazzi. Ora purtroppo siamo al 99% ai playout, sabato andremo ad Afragola a giocare la nostra partita e vedremo cosa succederà”.
SILENZIO STAMPA – Contattato dalla nostra redazione, il presidente del Napolilepanto Paolo Addeo non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Pare però che Iazzetta potrebbe abbandonare la squadra e che ci sia addirittura un’ipotesi di ritiro dal campionato da parte del duo Addeo-Righetti.