Il match da dentro o fuori tra Flegrea e finisce con la vittoria dei padroni di casa per 6 a 2. I playoff per i puteolani sono ora più vicini: manca un solo punto alla matematica conquista della post season. Per il Real S.Erasmo è una sconfitta pesante. Il successo della Turris ed il pareggio del Nocera infatti annullano la possibilità di non disputare i playout per la regola dei 10 punti. I sammaritani sono ora a pari merito con Sant’Egidio e Casavatore: due di queste tre squadre faranno i playout. Il Real S.Erasmo è in vantaggio negli scontri diretti contro il Sant’Egidio e non contro il Casavatore, mentre nel caso in cui le tre squadre finissero a pari punti si salverebbe il Sant’Egidio.
LA PARTITA – Primo tempo spettacolare, con le due squadre che si affrontano a viso aperto giocando un bel calcio a 5. Bucciero al 12′ porta in vantaggio gli ospiti. Pronta la replica della Flegrea, che in cinque minuti effettua il sorpasso con Esposito e Visconti. Il match va avanti sui binari dell’equilibrio e al 30′ Russo fulmina Marchesano siglando il 2 a 2 con cui si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa entrano con tutt’altro piglio rispetto agli avversari. Salgono i toni agonistici, con la partita che rimane comunque sempre corretta, e a questo punto la Flegrea mette alle corde gli avversari. Nell’ultimo quarto d’ora la determinazione degli uomini di Di Iorio dà i suoi frutti. Al 46′ Esposito sigla il sorpasso e 4 minuti più tardi Brunelli fa 4 a 2. Al 52′ Fierro chiude virtualmente i conti e in pieno recupero arriva il 6 a 2 definitivo di Visconti.
“GRANDE PRESTAZIONE” – A fine gara il tecnico della Flegrea Augusto Di Iorio è raggiante: “Grandissima prestazione, abbiamo giocato bene, anche aiutati dal fatto di trovarci di fronte una squadra che gioca a calcio a 5, e abbiamo messo in campo la giusta determinazione. Siamo stati protagonisti di un grande secondo tempo, fatto di voglia, gioco e in parte favoriti forse dalla maggiore rotazione di cambi rispetto agli avversari. I risultati dagli altri campi ci sono propizi, sabato faremo visita al Sant’Egidio cercando a tutti i costi di raccogliere almeno il punto necessario per i playoff”.
“CALATI NELLA RIPRESA” – Il trainer del Real S.Erasmo Gerardo Lieto trasuda amarezza: “Buon primo tempo, ma nella ripresa siamo calati quando sono saliti i toni agonostici. Ora purtroppo la salvezza non dipende più solo da noi: sabato cercheremo di battere la Turris e vedremo cosa succederà sugli altri campi. E’ una situazione in cui ci siamo messi noi”.
Dall’inviato Nico Erbaggio