Colpo esterno dello Scafati Santa Maria nell’andata degli ottavi di finale del campionato Under 21. Il team di Sansone si è imposto per 7 a 8 in casa del Real Team Matera, compiendo un passo importante verso l’accesso ai quarti. I gialloblù conducono sempre la gara. Al 2′ Pipolo sblocca il parziale, immediato il pareggio di Vivilecchia. Scatto dello Scafati che si porta sull’1-4 con Pipolo, Milucci e Galletto, prima della rete del 2 a 4 di Cuviello che chiude la prima frazione. Nella ripresa i lucani si rifanno sotto con Lorusso al 1′, ma dopo pochi secondi Sepe ristabilisce il doppio vantaggio ospite. I padroni di casa non mollano e la partita si gioca colpo su colpo. Vivilecchia su rigore fa 4-5 al 7′, poi D’Ammora e Lorusso nel giro di due minuti siglano il 5-6. Lo Scafati va nuovamente in fuga con le reti di Sepe e Galletto all’11’ e al 12′ portandosi sul 5 a 8, ma ancora Cuviello e Lorusso accorciano le distanze per il 7 a 8 definitivo. Così a fine gara il ds dello Scafati Santa Maria Stefano Salviati: “Non sono molto soddisfatto del risultato perchè per ben due volte eravamo in vantaggio di tre gol. Abbiamo commesso molti errori difensivi, ma va detto che il campo era molto piccolo rispetto a quello di Scafati. In ogni caso vincere in trasferta è sempre importante e sono fiducioso per il ritorno”. Ritorno domenica prossima in casa dei gialloblù.
Real Team Matera – Scafati S.Maria 7-8 (2-4)
Real Team Matera
Cristallo, Giordano, Salerno, Lecci, Pastore, Cuviello, Fasano, Lorusso, Fabiano, Vivilecchia, Gammariello, Bonelli. All. Andrisani
Scafati S.Maria
Fabiano, Galletto, Garofalo, D’Ammora, De Luca, Bonagura, Sepe, Cascone, Fabbrini, Milucci, Pipolo, Valle. All. Sansone.
Arbitri: Panebianco (Acireale), Virga (Enna) e Leanza (Acireale).
Reti: 02° Pipolo (SSM), 03° Vivilecchia (M), 06° Pipolo (SSM), 08° Milucci (SSM), 12° Galletto (SSM), 16° Cuviello (M). Secondo tempo: 01° Lorusso (M), 02° Sepe (SSM), 07° Vivilecchia su rigore (M), 08° D’Ammora (SSM), 09° Lorusso (M), 11° Sepe (SSM), 12° Galletto (SSM), 13° Cuviello (M), 16° Lorusso (M).
Ammoniti: Bonagura (SSM), Fabiano (M), Lecci (M), Cuviello (M), Cristallo (M).