Non è stata una buona gara disputata dallo Scafati S. Maria C/5 che in terra lucana ha meritato di vincere, ma non ha dimostrato nel risultato e nella differenza reti, la sua vera forza, come ha fatto invece in altre partite. Forse per una cattiva gestione della partita, o forse per l’inizio della stanchezza che questa lunga stagione sta portando, la squadra scafatese ha commesso tanti errori difensivi, che hanno fatto sì che lo scarto di reti non fosse più ampio. Comunque lo Scafati ha tutte le carte in regola per superare il turno e quindi anche se la differenza è minima, al ritorno si deve disputare una partita molto accorta, senza commettere errori ingenui, sia in difesa che sotto porta, perché domenica si è sbagliato tanto anche in attacco. A fine gara intervistiamo mister Sansone che esprime il suo pensiero sulla gara appena conclusa:” Abbiamo peccato molto in difesa oggi, perché la fase offensiva l’ abbiamo fatta molto bene creando tantissime palle goal, che solo il portiere avversario e la sfortuna non hanno fatto sì che il risultato fosse più ampio. Al ritorno dovremmo fare molta più attenzione in difesa ed essere più cinici in fase offensiva. Comunque di fronte abbiamo trovato una buona squadra, allenata molto bene da mister Andrisani e fatta di buone individualità. Speriamo che domenica prossima soffriamo di meno in difesa e concretizziamo di più sotto rete, perché penso che questo passaggio del turno sia alla nostra portata”.
Tabellino gara
Real Team Matera – Scafati S.Maria 7-8 (2-4)
Real Team Matera
Cristallo, Giordano, Salerno, Lecci, Pastore, Cuviello, Fasano, Lorusso, Fabiano, Vivilecchia, Gammariello, Bonelli. All. Andrisani
Scafati S.Maria
Fabiano, Galletto, Garofalo, D’Ammora, De Luca, Bonagura, Sepe, Cascone, Fabbrini, Milucci, Pipolo, Valle. All. Sansone.
Arbitri: Panebianco (Acireale), Virga (Enna) e Leanza (Acireale).
Reti: 02° Pipolo (SSM), 03° Vivilecchia (M), 06° Pipolo (SSM), 08° Milucci (SSM), 12° Galletto (SSM), 16° Cuviello (M). Secondo tempo: 01° Lorusso (M), 02° Sepe (SSM), 07° Vivilecchia su rigore (M), 08° D’Ammora (SSM), 09° Lorusso (M), 11° Sepe (SSM), 12° Galletto (SSM), 13° Cuviello (M), 16° Lorusso (M).
Ammoniti: Bonagura (SSM), Fabiano (M), Lecci (M), Cuviello (M), Cristallo (M).
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S. Maria