A 24 ore dal big match tra Redas e Sbarra che poteva decidere le sorti del campionato, arriva la sentenza: la Federazione accoglie il ricorso del Futsal Sbarra contro l’Ottaviano, decretando la vittoria dei pomiglianesi che vengono promossi in serie C1 con una giornata d’anticipo. Di conseguenza, il Real Ottaviano vede decurtarsi un punto in classifica,arretrando al quintultimo posto in classifica, a -1 dal duo United Colours-Beefutsal Chiaiano. Ecco come cambiano adesso gli scenari.
Play-off. Il Futsal Sbarra è in C1. Per la Redas la gara di domani avrà, comunque, una valenza fondamentale: il team di Scolavino, a questo punto, deve guardarsi le spalle dal trio terribile San Marco-Pomigliano-Amici del Fusaro, che sono pronti ad approfittare di un eventuale passo falso dei gialloneri. C’è un’ipotesi clamorosa: se la Redas pareggia e le altre vincono arriveranno quattro squadre a pari punti. In questo caso al secondo posto salirebbe addirittura il Pomigliano, che nella classifica avulsa sarebbe a pari merito con il San Marco ma in vantaggio negli scontri diretti, con Amici del Fusaro quarti e la Redas che, incredibilmente, scenderebbe al quinto posto in classifica. Se la Redas battesse lo Sbarra con la testa ai festeggiamenti e le altre big vincono, la classifica avulsa premierebbe il San Marco come terzo in graduatoria, con Amici del Fusaro quarti ed il Pomigliano a disputare le post-season in trasferta, in quinta posizione. Nel caso di un passo falso del San Marco, gli Amici del Fusaro sono in vantaggio con il Pomigliano negli scontri diretti, mentre un passo falso dei bacolesi premierebbe il roster targato Panico avendo la miglior differenza reti negli scontri diretti rispetto al team di Gaetano Breglia. In caso, infine, di un passo falso dei pomiglianesi, il San Marco è in vantaggio negli scontri diretti con gli Amici del Fusaro.
Play-Out. Il ricorso dello Sbarra ha comportato effetti rilevanti anche nei bassifondi della classifica. L’Ottaviano infatti perde un punto in classifica e scivola al quintultimo posto a -1 dal duo United –Chiaiano e a -4 dall’Amsterdam Afragola. E’ proprio il team di Piero Mugione a sorridere in virtù del responso del giudice sportivo, poiché se perdesse in casa dello United e, allo stesso tempo, il Chiaiano di Marco Russo dovesse fare risultato in quel di Bacoli, la classifica avulsa salverebbe sia l’Amsterdam che lo United, condannando il Beefutsal alla disputa dei play-out. Salvezza diretta difficile per il Real Ottaviano: impegnato contro il fanalino di coda Pompei, il team di Aprile deve sperare in un passo falso contemporaneo dello United e del Chiaiano per poter evitare i play-out. Real Patria ed Lpg Group si sfideranno sabato: anche se c’è la certezza dei play-out in trasferta per entrambe le squadre (l’Lpg è a -3 dall’Ottaviano ma è comunque in svantaggio negli scontri diretti), questo match determinerà l’11esima e la 12esima posizione visto che il team di Rizzo è ad una lunghezza da quello di Mazzocchi.