Pioggia di gol tra Trilem e Gladiator. Partita ininfluente ai fini dalle classifica in quanto le due squadre già avevano conquistato matematicamente la salvezza nel penultimo turno.
Nonostante la mancanza di obiettivi entrambe le compagini non si esimono dal dare spettacolo regalando 24 marcature. L’unico obiettivo del team di Santa Maria Capua Vetere era quello di far vincere a Benincasa il titolo nella classifica marcatori. Il bomber realizza sette reti (distacco dal leader Ferraioli), ma l’attaccante del Sant’Egidio sigla la segnatura che gli permette di aggiudicarsi il premio di miglior attaccante.
Dopo il vantaggio della Trilem timbrato da Lalomia, il Gladiator preme sull’acceleratore dando l’impressione di poter archiviare facilmente i 3 punti e in un quarto d’ora inanella un break di quattro gol ad opera di Longo, Murante, Moreira e Cretella. Il collettivo di Imperatore risponde allo stesso modo realizzando un filotto di tre reti con Cozzolino e due zampate di Lalomia. Prima del riposo è Luongo a fissare il punteggio della prima frazione sul5 a4 per i casertani.
Ad inizio ripresa un’altra doppietta di Lalomia permette alla Trilem di attuare il sorpasso (6-5). Poi inizia lo show di Benincasa: due guizzi (al36’e al37’) ribaltano ancora il risultato (6-7). Nell’ennesimo capovolgimento di fronte i locali si portano sul9 a7 con D’Addio e ancora due sortite di Lalomia. Benincasa crede nelle conquista del titolo di miglior realizzatore e ne segna quattro (9-11). Entra sul proscenio anche Cozzolino, autore di una tripletta. Ultima realizzazione ospite siglata da Benincasa.
Come anticipato da Punto5 potrebbero esserci novità in casa Gladiator. Il tecnico Sparaco potrebbe rassegnare le dimissioni confermando ai nostri microfoni che mercoledì è prevista una riunione con la dirigenza in cui sarà più chiaro il suo futuro.